La Folgore trionfa con una prestazione maestosa sul campo, battendo il Fiorentino 2-0 e guadagnandosi un meritato posto nei quarti di finale dei playoff. Il match a Montecchio è stato un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere il controllo del gioco fin dall’inizio.

È stata la Folgore ad avere la prima occasione importante, con una giocata brillante di Bernardi che ha servito Pancotti, il quale ha quasi trovato la porta con un tiro dal limite deviato sul palo esterno. Poco dopo, è stata la volta di un calcio piazzato magistrale di Pancotti, ma Benedettini si è opposto con un intervento eccezionale, deviando la palla sull’incrocio prima di bloccarla a terra.

La partita è proseguita con un ritmo frenetico, con il Fiorentino che ha risposto con un bel tiro a giro di Abouzziane, parato brillantemente da Venturini. Tuttavia è stata la Folgore a rompere l’equilibrio, con Bernardi che ha colpito di testa su calcio d’angolo di Sartori, mandando la palla in rete con precisione.

Nella ripresa, il Fiorentino ha cercato di reagire, ma la Folgore ha reso ancor più difficile il compito degli avversari. Infatti un fallo su Pancotti in area ha permesso a Sartori di realizzare dal dischetto, portando il punteggio sul 2-0 a favore dei Giallorossoneri. Nei minuti finali il Fiorentino ha provato a riaprire la partita, ma Venturini è stato sempre attento, respingendo ogni tentativo avversario.

La Folgore ha gestito con sicurezza il proprio vantaggio fino al fischio finale, conquistando così un posto nei quarti di finale dei playoff. Ora la squadra di Lasagni si prepara per affrontare La Fiorita domenica pomeriggio ad Acquaviva, pronta a continuare il proprio percorso vincente.