Trentesima giornata di campionato
FOLGORE – FIORENTINO 1-0 (1-0)
Marcatore: 30′ rig. Sartori

FOLGORE (4-4-2):
Pollini; Sartori, Deluigi, Piscaglia, Sottile; Golinucci, Serafini, Montanari, Bernardi; Di Marzio (72′ Ahmetovic), Urbinati (87′ Mami).
A disp.: Mignani, Brolli, Cerquetti, Cavalli, Francioni, Giardi, Rosini.
All.: Omar Lepri

FIORENTINO (4-4-2):
Bianchi; Calzolari, Tall (82′ Paglialonga), Filippi, Bottoni (76′ D’Addario); Colagiovanni, Molinari, Sottile, Mastrota; Hirsch, Castellazzi.
A disp.: Berardi, Accosta, Marino, Baizan, Terenzi, Borgagni, De Rosa.
All.: Enrico Malandri

Arbitro: Zani
Assistenti: Bellavista – Zaghini
Quarto ufficiale: Andruccioli
Ammoniti: Piscaglia, Montanari, Golinucci (FO); Sottile, Mastrota (FI).
Espulsi: 69′ Sottile (FI), 86′ Mastrota (FI) per doppia ammonizione
Angoli: 4-3
Recupero: 1′ pt, 3′ st

MONTECCHIO – La Folgore supera il Fiorentino grazie ad un rigore di Sartori, torna alla vittoria e conferma definitivamente il settimo posto in classifica: ai playoff se la vedrà con la Virtus.

LA PARTITA I rossoblù devono vincere per sperare in un clamoroso recupero in ottica playoff e cominciano subito con un atteggiamento aggressivo. La squadra di Lepri, dopo le sconfitte con Virtus, Tre Penne e Cosmos, sa che la gara odierna è fondamentale per il settimo posto ed entrare nei playoff dai quarti di finale. Un aiuto inaspettato arriva alla mezzora di gioco, quando, sugli sviluppi del secondo corner consecutivo, Bernardi finisce a terra a seguito di una spinta; per Zani si tratta di rigore, che Sartori trasforma. Il gol inguaia il Fiorentino, costretto a segnare almeno due reti. Le difficoltà nel recuperare e il nervosismo costano caro agli uomini di Malandri, in nove a fine gara per le espulsioni, entrambe per doppia ammonizione, di Sottile e Mastrota. La Folgore può anche raddoppiare in più occasioni nel secondo tempo, e, pur non arrivando il gol della sicurezza, chiude la stagione regolare con il sorriso. Il prossimo fine settimana scatteranno i playoff, i giallorossoneri ci arrivano con la fiducia nei propri mezzi.