25′ giornata campionato
CAILUNGO – FOLGORE 2-4 (1-2)
Marcatori: 26′ Sartori, 28′ Canini, 45+2′ Urbinati, 55′ Bernardi, 60′ Serafini, 84′ Zafferani

CAILUNGO (4-4-2):
Benedettini; Zafferani, Cervellini, Iuzzolino, Quaranta; Senja, Giangrandi, Muccioli, Marinaro (66′ Mutis Terraza); Canini, Biordi (81′ Conti).
A disp.: Morelli, Ferrari, Lusini.
All.: Cristian Protti

FOLGORE (3-4-1-2):
Mignani; Sartori, Piscaglia (64′ Giardi), Sottile (81′ Cavalli), Bernardi; Serafini (81′ Mami), Montanari, Golinucci; Ahmetovic; Garcia (28′ Urbinati), Di Marzio.
A disp.: Astolfi, Brolli, Cerquetti, Deluigi, Nucci.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Luci
Assistenti: Bellavista – Zaghini
Quarto ufficiale: Ilie
Ammoniti: Mucicoli, Giangrandi, Biordi, Senja (C); Montanari, Cavalli (F).
Espulso: Muccioli al 45+2′ per doppia ammonizione
Angoli: 7-2
Recupero: 2′ pt, 2′ st

MONTECCHIO – La Folgore torna al successo dopo tre sconfitte battendo il Cailungo con uno scoppiettante 4-2. Per i giallorossoneri reti nel primo tempo di Sartori e Urbinati e nella ripresa di Bernardi e Serafini.

LA PARTITA Dopo i ko contro Domagnano, Juvenes/Dogana e Tre Fiori, gli uomini di Lepri cercano il riscatto contro l’ultima in classifica e lo trovano, anche se con qualche difficoltà di troppo nei primi 45 minuti. Il diagonale fuori di poco di Bernardi è il prologo al vantaggio firmato Sartori, che sull’assist di Garcia inquadra la porta e supera Benedettini. L’errato disimpegno di Mignani, tra i pali al posto dello squalificato Pollini, regala il pallone a Muccioli che lo recapita a Canini per il beffardo pareggio. Golinucci da una parte e Marinaro dall’altra vanno vicino al vantaggio in un primo tempo vivace, poi in pieno recupero ecco l’incornata di Urbinati a riportare i suoi avanti. La ripresa è letteralmente dominata dai giallorossoneri, grazie anche all’espulsione di Muccioli contestualmente al 2-1, che consente di giocare per metà partita con la superiorità numerica. Così Bernardi di testa su calcio d’angolo e Serafini grazie alla triangolazione con Di Marzio mettono al sicuro i tre punti con l’allungo decisivo. Zafferani modifica ulteriormente il punteggio, rendendo meno amaro il passivo dei rossoverdi, senza tuttavia evitare la quattordicesima sconfitta stagionale. La Folgore va alla pausa con il settimo posto saldamente in mano.