Il polo calcistico dedicato al settore giovanile “Serravalle Football Academy” si rinnova e dalla prossima stagione vedrà la collaborazione di tre club: SS Cosmos, SS Folgore e AC Juvenes-Dogana.
Le tre società del castello di Serravalle unite insieme per un progetto ancora più ambizioso, quello di far crescere i giovani seguendo i sani principi sportivi ed educativi, con una razionalizzazione delle risorse che permetterà di focalizzarsi a pieno sugli aspetti determinanti per la crescita del settore giovanile.
I presupposti per la buona riuscita di questa iniziativa ci sono, basta guardare agli ottimi risultati negli ultimi campionati under 12, vinti dalla Folgore-Cosmos 1 in finale proprio contro la Juvenes/Dogana 1: unendo le forze la qualità non potrà che crescere ulteriormente.
Le iniziative, inoltre, non si limiteranno all’attività “ordinaria” in territorio, come dimostrano le recenti trasferte di grande successo a Dubai e al Torneo dell’Adriatico.
La nuova “Serravalle Football Academy”, fortemente voluta dai presidenti Mauro Duca (SS Folgore), Valdes Pasolini (SS Cosmos) e Massimo Zavatta (AC Juvenes-Dogana), non vede l’ora di iniziare la prossima stagione.