Domani sera alle 21 a Fiorentino verrà assegnato il primo titolo stagionale del futsal sammarinese. La Folgore e il Tre Fiori si affrontano nell’ultimo atto della Coppa, che anticipa gli attesissimi  playoff di campionato.
La squadra di Massimiliano Spada, entrata nei playoff direttamente in semifinale, ha superato il Domagnano, mentre il Tre Fiori si è qualificato eliminando la Virtus e la Juvenes/Dogana.
“Secondo me domani sera verrà fuori una bellissima partita – le considerazioni del tecnico giallorossonero nella conferenza stampa – la finale sarà molto tattica, sicuramente tutte e due vorremo portarla a casa. Cercheremo di non sbagliare l’approccio, quindi sono convintissimo che dalla nostra parte e dalla parte del Tre Fiori ci sarà il massimo impegno per portarla a casa”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano Giacomo Mainardi: “La finale è sempre una finale, sarà una partita complicata, perché abbiamo delle assenze importanti che potrebbero influenzare la partita (squalificato Chezzi, ndr), però siamo arrivati fin qui e faremo di tutto per vincere. C’è molto entusiasmo, perché nella nostra squadra c’è un mix tra giocatori che hanno già affrontato sfide del genere e ragazzi giovani che sono alla prima esperienza. Secondo me c’è la giusta chimica per affrontare la partita al meglio, con la carica giusta ma consapevoli che niente è scontato”.
Anche dalla sponda gialloblù traspaiono l’attesa e la voglia di alzare la Coppa, come dichiarano l’allenatore Alex Bugli e il capitano Luca Zafferani: “Anche io penso che sarà molto tattica – afferma Bugli -. I valori in campo sono alti: la Folgore ha parecchi nazionali, noi un po’ meno, loro hanno individualità importanti, ma secondo me noi abbiamo qualcosa in più nel collettivo. Di solito quando ci sono questi presupposti vengono fuori delle belle partite”. Gli fa eco Zafferani, che si appresta a vivere la sua prima finale in carriera: “Sarà una partita molto tattica, che verrà decisa dai singoli episodi. Loro sono molto forti nell’uno contro uno e hanno impostato su questo il loro gioco. Noi però vogliamo vincere”.
Dalle parole al campo: appuntamento domani sera alle 21 a Fiorentino, dirige la finale Tonelli, assistito da Tura e Ilie.