Fiorentino- Folgore 1-2 (1-1)
Marcatori: 21′, 83’ Docente, 33′ Ben Kacem

FOLGORE (4-4-2): 
Mignani; Hirsch, Golinucci, Sottile, Nucci; Garcia (8’st Francioni), Aluigi (92’ Sabbadini), Pasini, Dormi; Fedeli, Docente.
A disp.: Gueye, Cerquetti.
All.: Omar Lepri

FIORENTINO (4-4-2): 
Bianchi; Bottoni, Filippi, Arrigoni, Baizan; Mastrota (31’st D’Addario), Colagiovanni, Michelotti (14’st Calzolari), Abouzziane (31’st Zouhri); Ben Kacem, Castellazzi.
A disp.: Berardi, Paglialonga, Becchimanzi, Perlaza.
All.: Enrico Malandri

Arbitro: Andruccioli
Assistenti: Cordani – Gallo
Quarto ufficiale: Albani
Ammoniti: Aluigi, Mignani (FO); Calzolari (FI).
Angoli: 2-5
Recupero: 1’pt, 5’st

MONTECCHIO Serviva un’impresa e l’impresa è stata sfiorata. La Folgore esce dai play off con un’amara e inutile vittoria per 2-1 sul Fiorentino, ma lo fa con dignità e onore in un finale di campionato condizionato pesantemente dagli infortuni e dai troppi impegni.

PRIMO TEMPO Lepri ripropone lo stesso undici di martedì sera ad eccezione di Bonini e Piscaglia, usciti anzitempo all’Ezio Conti. Dal primo minuto spazio a Garcia e Docente. Negli avversari assente capitan Molinari per un risentimento. 
Primo tempo vivace e a tratti emozionante: Mignani si distingue per tre e veri propri miracoli salvando la propria retroguardia e dando speranza ai suoi. Che dopo 21′ sono avanti grazie alla zampata di Docente in un’area rossoblù decisamente affollata. Ma gli interventi prodigiosi di Mignani non bastano perché, in mezzo c’è la disattenzione difensiva di Sottile che effettua un retropassaggio indietro troppo corto, sul quale Ben Kacem si avventa e fa diciassette in campionato (33′). All’intervallo è 1-1.

RIPRESA Lepri ha con sé solo tre giocatori in panchina, più il secondo portiere Gueye. E al 53′ l’infortunio di Garcia (trasportato poi in ospedale dall’ambulanza) complica ulteriormente i giochi. Il secondo tempo scivola via senza sussulti, anche con Hirsch avanzato. Il Fiorentino controlla il risultato e non si spinge in avanti per evitare inutili rischi. Nel finale Docente riaccende la speranza con un gol che fa infuriare i rossoblù per una posizione irregolare (1-2). Ma fino al 96′ i giallorossoneri non hanno più la forza di rendersi pericolosi e così a Montecchio si concretizza la più amara delle vittorie. Il Fiorentino fa festa: ora, smaltita la cocente delusione, testa alla prossima stagione.