FOLGORE – FIORENTINO 0-0

FOLGORE (4-4-2):
Gueye; Hirsch, Rosini, Piscaglia, Sottile; Garcia (76’ Giardi), Nucci, Golinucci, Dormi; Docente (66’ Bonini), Fedeli.
A disp.: Mignani, Francioni, Aluigi, Cerquetti, Pasini.
All.: Matteo Quadroni (Omar Lepri squalificato)

FIORENTINO (4-3-3):
Bianchi; Bottoni, Filippi, Arrigoni, Baizan (68’ Borgagni); Michelotti (67’ D’Addario), Colagiovanni, Mastrota (81’ Becchimanzi); Abouzziane (91’ Perlaza), Castellazzi, Ben Kacem.
A disp.: Berardi, Terenzi, Zouhri.
All.: Enrico Malandri

Arbitro: Villa
Assistenti: Ercolani – Ilie
Quarto ufficiale: Cenci
Ammoniti: Dormi (FO); Colagiovanni, Borgagni (FI).
Angoli: 3-3
Recupero: 1’ pt, 3’ st

MONTECCHIO – Termina senza reti il recupero della diciassettesima giornata: Folgore e Fiorentino guadagnano un punto a testa che muove la classifica, ma non lascia troppo soddisfatti. Con la vittoria sul Faetano per 2-1, infatti, la Libertas sale al settimo posto a +2 sui campioni di San Marino, mentre i rossoblù restano noni.

LA PARTITA La squadra di Malandri può contare su due giocatori rapidi e difficili da contenere come Ben Kacem (15 reti per lui in campionato) e Abouzziane, letteralmente scatenati nel primo tempo. Gueye risponde presente e con qualche intervento fuori dai pali protegge la propria porta. Passato lo spavento iniziale, la Folgore comincia a salire e si affida ad azioni corali, che coinvolgono un po’ tutti. Non sorprende quindi che sia Golinucci ad andare vicino al vantaggio con un colpo di testa o che Rosini in scivolata manchi il contatto vincente con il pallone crossato da Sottile. La ripresa offre qualche spunto in meno, con le squadre che danno tutto e nel finale pagano le energie spese. Un’attenta difesa chiude le sortite offensive di Filippi e compagni, autori di ben 40 gol stagionali, e rischia poco o nulla. Dall’altra parte nessuno riesce ad intercettare i cross tesi che attraversano l’area e così ci si avvia verso lo 0-0 finale. Un punteggio che ci sta, perché non fa torto a nessuno, ma in questo modo ne approfitta la Libertas: la corsa al settimo posto culminerà con lo scontro diretto dell’ultima giornata.