FOLGORE – MURATA 3-0 (0-0)
Marcatori: 73′ Docente, 77′ Fedeli, 93′ Dormi

FOLGORE (4-3-3):
Mignani; Hirsch, Rosini, Nucci (84′ Sabbadini), Spighi; Aluigi (53′ Giardi), Golinucci (80′ Francioni), Pasini; Dormi, Docente, Fedeli.
A disp.: Gueye, Sottile, Cerquetti, Garcia.
All.: Omar Lepri

MURATA (5-3-2):
Benedettini; Valentini, Ricci (77′ Bruma), Fall, Toccaceli, Vitaioli; Cangini, Bertozzi, Genghini; Bernardi, Babboni (63′ Gori).
A disp.: Lelli, Terenzi, Castelgrande.
All.: Achille Fabbri

Arbitro: Piccoli
Assistenti: Cristiano – Depaoli
Quarto ufficiale: Vandi
Ammoniti: Rosini, Francioni (F); Ricci, Valentini (M).
Espulso: Valentini al 94′

DOMAGNANO – Con un super finale la Folgore batte il Murata e ottiene tre punti pesanti: Docente, Fedeli e Dormi decidono la ventiseiesima giornata di campionato negli ultimi minuti di gara. La vittoria consente ai campioni di San Marino di agganciare la Libertas al settimo posto.

LA PARTITA Tornano a disposizione Aluigi e Francioni dopo la squalifica: il primo parte titolare, il secondo dalla panchina. I primi 45 minuti regalano poche emozioni e la linea difensiva, ormai abituata a fronteggiare una situazione di emergenza, è attenta e svolge bene il proprio compito. In fase offensiva, invece, la pericolosità cresce con il passare del tempo, in particolare oltre l’ora di gioco. L’intesa tra le punte è ottima e l’assist dell’ex Fedeli viene trasformato da Docente nel vantaggio. Il raddoppio, che arriva a stretto giro, è del numero 10, che di testa trafigge la formazione con cui ha giocato la scorsa stagione. I bianconeri, apparsi poco brillanti, potrebbero riaprire la partita con Bertozzi, ma il suo errore di fatto consegna la vittoria a Nucci e compagni. Che a tempo scaduto ottengono un rigore per un fallo su Docente, Dormi si fa respingere il penalty da Benedettini per poi ribadire il pallone in rete per il tris finale. Missione compiuta a Domagnano: la Folgore torna al successo con una bella prestazione.