Marcatori: 2’ pt Docente, 11’ pt Maioli

FOLGORE (4-3-3):
Mignani; Francioni (58’ Rosini), Sottile, Piscaglia (82’ Giardi), Nucci; Golinucci, Aluigi, Pasini (79’ Hirsch); Dormi, Docente, Fedeli.
A disp.: Gueye, Cerquetti, Spighi, Bonini.
All.: Omar Lepri

PENNAROSSA (4-4-2):
Semprini; Baldani, Maioli, D. Conti, Rastelli; Tomassini, Michelotti, Isaraj, Zago; Ottaviani (72’ Dema), Tiboni.
A disp.: Giuliani, Martin, Sebastiani, A. Conti, Stefanelli, Mantovani,
All.: Andy Selva

Arbitro: Zani
Assistenti: Cristiano – Ercolani
Quarto ufficiale: Avoni
Ammoniti: Aluigi, Francioni (F); Michelotti, Tiboni (P)
Angoli: 3-2
Recupero: 2’ pt, 3’ st

ACQUAVIVA – Davide Maioli risponde a Benito Docente: Folgore – Pennarossa termina con un pareggio con reti che muove la classifica di entrambe. Si decide tutto nei primi minuti, poi la situazione di equilibrio fa maturare un pareggio sostanzialmente corretto.

LA PARTITA Pronti via e il traversone teso di Fedeli diventa preda di Docente, ben appostato sul palo più lontano. L’esperienza della punta classe ’83 porta al subitaneo vantaggio giallorossonero. La risposta biancorossa, immediata, viene prima respinta da Nucci in angolo, sugli sviluppi del quale, però, Maioli trova il secondo palo e Mignani non trattiene. La partita si riassesta sulla parità e così prosegue, regalando di tanto in tanto delle fiammate. Come il tiro di Dormi sul cross di Fedeli, murato, o il controllo non perfetto di Docente in ottima posizione. Mignani, preferito a Gueye per difendere la porta, è decisivo su Ottaviani e bagna l’esordio con la Folgore con una prestazione attenta e puntuale. Lo stesso vale per l’ex Semprini, decisivo su Docente e Aluigi. Nucci e compagni vogliono cancellare lo stop subito proprio sul sintetico di Acquaviva sei giorni fa e si tengono stretto il punto nel posticipo delle 18. Al di là del gol annullato a Hirsch per quorigioco, in effetti, il pareggio con gol sembra accontentare tutti: il punto a testa non fa torto a nessuno per quanto visto in campo.