SAN GIOVANNI – FOLGORE 0-0

SAN GIOVANNI (4-4-2):
De Angelis; De Biagi, Paoloni, Angelini, Conti; Tommasi (90’ Grechi), Magnani, Senja, Tasini; Mema, Montebelli (83’ Satalino).
A disp.: Montagna, Tangari, Cecchetti.
All.: Marco Tognacci

FOLGORE (4-2-3-1):
Bicchiarelli; Sabbadini, Rosini, Piscaglia, Francioni; Aluigi (30’ Giardi), Golinucci; Sottile, Dormi, Fedeli; Hirsch.
A disp.: Gueye, Nucci, Spighi, Astolfi.
All.: Matteo Quadroni (Omar Lepri assente)

Arbitro: Luci
Assistenti: Salvatori – Depaoli
Quarto ufficiale: Andruccioli
Ammoniti: Montebelli, Angelini, Tommasi (SG); Golinucci (F).
Angoli: 5-3
Recupero: 1’ pt, 1’ st

DOMAGNANO – Folgore e San Giovanni non si superano e strappano un punto a testa: la tredicesima giornata di campionato termina con il risultato di partenza. I campioni di San Marino vanno alla sosta invernale con 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

LA PARTITA L’ultimo impegno del 2021 si gioca senza Omar Lepri, indisponibile. Al suo posto a guidare la squadra di Falciano in panchina ci sono il secondo Paolo Giometti e Matteo Quadroni. L’obiettivo è quello di chiudere l’anno con il bottino pieno, per impostare la risalita in classifica nella seconda parte di stagione. Contro il San Giovanni la panchina resta cortissima causa numerose assenze e, se possibile, la situazione si complica ulteriormente con l’infortunio muscolare occorso ad Aluigi, costretto a lasciare il campo nel primo tempo. La gara regala qualche emozione nell’arco di novanta minuti nel complesso giocati a ritmo basso. Fedeli e Dormi mancano il bersaglio da buona posizione, ma le palle migliori capitano sui piedi di Dormi e Giardi sul finire di primo tempo, entrambe sciupate con un tiro centrale di facile lettura per De Angelis.

Di Senja la palla gol migliore della ripresa – colpo al volo sul cross di De Biagi e palla fuori di poco -, a testimonianza delle qualità dei rossoneri, capaci di spingersi in avanti in una gara impostata su un’accorta fase difensiva. Lo 0-0 si materializza come il punteggio più giusto e che accontenta entrambe: in casa Folgore va visto con il bicchiere mezzo pieno, in attesa di recuperare gli indisponibili e farsi trovare pronti per la ripresa l’8 gennaio.