MURATA – FOLGORE 1-2 (0-1)
Marcatori: 28’ Dormi, 62’ Fedeli, 78’ Tani

MURATA (5-3-2):
Benedettini; Valentini, Diedhiou (46’ Carlini), Vitaioli, Nanni (57’ Gori), Genghini (89’ Casadei); Tani, Alberigi (87’ Toccaceli), Cangini; Babboni, Comuniello.
A disp.: Castelgrande, Lelli.
All.: Achille Fabbri 

FOLGORE (4-3-3):
Bicchiarelli; Francioni (65’ Garcia), Rosini, Piscaglia, Sottile; Spighi, Aluigi, Golinucci; Dormi, Hirsch, Fedeli.
A disp.: Gueye, Sabbadini, Astolfi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Avoni
Assistenti: Guidi – Morisco
Quarto ufficiale: Andruccioli
Ammoniti: Vitaioli, Fabbri (all.), Carlini, Tani, Valentini, Toccaceli (M); Fedeli (F).
Angoli: 3-5
Recupero: 0’ pt, 3’ st

STADIO E. CONTI (DOGANA) – Lorenzo Dormi e Eric Fedeli – ormai una costante – stendono il Murata e danno la vittoria alla Folgore, che si aggiudica 2-1 il doppio confronto con i ragazzi di Fabbri. Che si devono accontentare di dimezzare lo svantaggio nel finale con Ivan Tani.

LA PARTITA Tre giorni dopo bianconeri e giallorossoneri si affrontano di nuovo, questa volta per accedere alle semifinali di Coppa Titano. Lepri conferma i titolari dell’incontro precedente con l’unica eccezione di Piscaglia, preferito a Sabbadini. Pur priva dello squalificato Nucci, la Folgore interpreta meglio la gara e mantiene il possesso palla, costruendo le migliori occasioni. Dormi si scalda con due punizioni pericolose e quando aggiusta la mira sale in cattedra e spacca la partita. L’azione che nasce intorno alla mezzora sulla destra porta infatti all’assist di Hirsch e al diagonale vincente del numero 11. La seconda metà di partita comincia con il raddoppio, che di fatto chiude il confronto: da una rimessa laterale il pallone arriva al grande ex Fedeli, lasciato libero di controllare e svolgere alla perfezione il suo mestiere. Benedettini tiene in vita la squadra di Città con un bel tuffo in risposta alla punizione del solito Dormi, prima che Tani, come un fulmine a ciel sereno, sorprenda Bicchiarelli e dimezzi lo svantaggio. L’azione a sorpresa dell’1-2 risveglia il Murata e serve accortezza agli uomini di Lepri per evitare di dover andare ai supplementari. Lo spauracchio comunque resta tale e il divario evidenziato domenica si conferma anche questa volta.
La Folgore si regala dunque le semifinali di Coppa, con dedica speciale ad Anna, suocera di Andrea Guidi e nonna di Tomas Guidi, scomparsa nei giorni scorsi e ricordata con un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.