FOLGORE – LA FIORITA 2-0 (2-0)
Marcatori: 36′ Spighi, 43′ Garcia

FOLGORE (4-4-2):
Gueye; Bonini (87′ Aluigi), Rosini, Piscaglia, Sottile; Garcia, Spighi, Golinucci, Dormi; Fedeli, Hirsch.
A disp.: Astolfi, Francioni, Sabbadini, Nucci, Giardi, Pilotto.
All.: Omar Lepri

LA FIORITA (3-5-2):
Vivan; Lunadei, Serra Sanchez, Brighi; Sehail (46′ Gasperoni), Errico, Bonifazi (63′ Rinaldi), Guidi, Grandoni; Castellazzi, Zulli.
A disp.: Venturini, Neri, Di Maio, Loiodice, Amati.
All.: Oscar Lasagni

Arbitro: Ucini
Assistenti: Salvatori – Tuttifrutti
Quarto ufficiale: Piccoli
Ammoniti: Piscaglia, Spighi (F); Guidi (LF).
Angoli: 13-1
Recupero: 0′ pt, 3′ st

MONTECCHIO – Il duo Spighi – Garcia stende La Fiorita nel big match dell’ottava giornata e vale tre punti d’oro alla Folgore, che riscatta al meglio lo stop contro la Virtus.

LA PARTITA Primo tempo ricco di occasioni, soprattutto di marca giallorossonera. Gli uomini di Lepri attaccano con convinzione, ma fino ad oltre la mezzora di gioco non centrano il bersaglio e il parziale resta bloccato sullo 0-0. Fino a quando Edoardo Garcia serve a Mirco Spighi un pallone che chiede solo di essere spedito in rete, il piattone del numero 20 sblocca la situazione e cancella l’errore sotto porta di pochi secondi prima. La coppia resta protagonista anche sul finire di primo tempo, ma a ruoli invertiti: questa volta è il capitano, infatti, a cercare il numero 22 in profondità, che sfiora il pallone quanto basta per ingannare Vivan e andare al riposo con il doppio vantaggio. La ripresa regala meno emozioni, il punteggio resta sotto controllo e l’undici di Montegiardino vede materializzarsi la prima sconfitta stagionale. Dormi e Garcia protestano per due presunti interventi fallosi ai loro danni non accordati dall’arbitro. Che dopo tre minuti di recupero pone fine al big match: vince la Folgore, come nell’ultima finale scudetto.