FOLGORE – DOMAGNANO 0-1 (0-0)
Marcatore: 68’ Ceccaroli 

FOLGORE (4-2-3-1):
Bicchiarelli; Brolli, Arrigoni, Rosini, Piscaglia; Aluigi, Golinucci; Sottile, Giardi (52’ Dormi), Hirsch (69’ Spighi); Fedeli.
A disp.: Gueye, Sabbadini, Bonini, Pilotto, Francioni.
All.: Omar Lepri

DOMAGNANO (4-3-3):
Colonna; Parma (83’ Faetanini), Mazzavillani, Olivieri, Rossi; Bara (83’ Gabellini), Morena, Gaiani; Bacchiocchi (88’ Brighi), Angelini (65’ Ceccaroli), Fancellu (65’ Doria).
A disp.: Leardini, Faetanini.
All.: Massimo Mancini

Arbitro: Andruccioli
Assistenti: Cristiano – Giannotti
Quarto ufficiale: Tuttifrutti
Ammonito: Aluigi (F)
Angoli: 3-1
Recupero: 1’ pt, 5’ st

ACQUAVIVA – Un gol di Mattia Ceccaroli a metà secondo tempo condanna la Folgore alla prima sconfitta in campionato: il Domagnano vince di misura e si porta a casa i primi tre punti della stagione.

LA PARTITA Sette giorni dopo la Supercoppa lo stadio di Acquaviva è il palcoscenico dell’esordio in campionato. Rispetto alla gara contro La Fiorita, le buone azioni non si traducono in reti e il punteggio resta a lungo bloccato sullo 0-0 iniziale. L’incontro è piacevole da seguire, con il ritmo che si mantiene buono, regalando improvvise accelerazioni. Fin dai primi minuti si capisce che quella tra Fedeli e Fancellu è una sfida nella sfida, perché i due attaccanti sono il punto di riferimento offensivo. Entrambi, nel corso dei primi 45 minuti, hanno sui piedi la palla del vantaggio, che falliscono sparando alto da ottima posizione. L’ex San Giovanni ha l’occasione più netta di tutta la partita ad inizio ripresa, quando da due passi si gira ma non inquadra lo specchio; il numero 10 giallorossonero “ricambia” pochi minuti più tardi graziando Colonna. Lo 0-0 regge fino a tre quarti di partita, quando l’ingresso di Ceccaroli si rivela la mossa decisiva ordinata da Massimo Mancini. Il neo entrato, infatti, si trova al posto giusto, ossia in piena area di rigore, durante un’azione insistita sviluppatasi sulla sinistra e non deve fare altro che spingere il pallone in rete. La reazione al gol inatteso sta nell’incornata di Dormi a tu per tu con Colonna, ma l’esito – fuori di pochi centimetri alla destra del portiere – suggerisce che non è una giornata particolarmente fortunata. 

Si materializza così il secondo stop stagionale, considerando anche la Supercoppa, un inizio non in linea con le aspettative ma che si può giustificare dopo i dispendiosi impegni estivi. La risposta migliore non può che essere quella di lavorare a testa bassa per riprendere subito la strada vincente.