SAN MARINO, 26 luglio 2021 – Con un volo charter la Folgore è giunta nel primo pomeriggio a Malta, dove domani sera alle ore 20 affronterà l’Hibernians nel ritorno del secondo turno di Conference League. Si ripartirà dall’1-3 di martedì scorso, maturato al San Marino Stadium. In casa Folgore la motivazione è alta e c’è la voglia di ripetere i primi minuti della gara di andata, quando un gol di Eric Fedeli ha portato in vantaggio i campioni di San Marino. Anche se è difficile rimontare due gol, i ragazzi hanno la consapevolezza di poter dire la loro e giocarsi le proprie carte.

Omar Lepri lo sa e presenta così la sfida: “Noi affrontiamo sempre le partite con il massimo impegno e la massima determinazione, è vero che partiamo con un risultato di svantaggio notevole ma ogni partita ha la sua storia. Cercheremo di curare bene sia la fase di non possesso che la fase di ripartenza, poi in 90 minuti può succedere qualunque cosa. Purtroppo le defezioni e le assenze ci hanno portato a partire in diciassette e quindi i ricambi e le cartucce da sparare sono inferiori, però i ragazzi che sono qui stanno bene e cercheremo di fare il massimo con quello che abbiamo a disposizione”.

In un contesto europeo l’aspetto mentale è importantissimo: “Queste sono partite che certi giocatori hanno già fatto, altri non faranno più, quindi penso che la preparazione fisica sia importante, ma a livello nervoso e di stimoli queste partite ti danno qualcosa in più. Esserci con la testa ci dà un aiuto per passare il turno: con la testa e con le motivazioni giuste puoi anche sopperire alla stanchezza fisica”.