La vigilia di Folgore – Hibernians, valevole per l’andata del secondo turno di qualificazione della Uefa Conference League, è dedicata alla conferenza stampa, alla quale hanno preso parte Omar Lepri e Andrea Nucci.

Il primo è consapevole delle difficoltà legate alle defezioni causa lavoro, ma altrettanto convinto che i suoi ragazzi siano competitivi: “Rispettiamo i nostri avversari, però non temiamo nessuno – afferma l’allenatore -. Con le nostre carte cercheremo di giocarci il tutto per tutto in due partite, andata e ritorno”.

Lepri affronta poi con ironia il capitolo assenze. “Abbiamo cercato di far vivere un’estate intensa anche al nostro direttore sportivo Matteo Mazza, così si è mantenuto in allenamento facendo due-tre squadre, ha fatto un grande lavoro. Molti sono assenti principalmente per problemi di lavoro. Come tutti sapete incontriamo una squadra di professionisti, noi siamo dei dilettanti, tutti i ragazzi hanno un lavoro, sono vincolati alla stagione e non riescono a fare questo doppio impegno. È stato un problema perché non è stato facile organizzarsi, ma ora siamo pronti”.

Oltre al tecnico non poteva mancare una bandiera come Nucci, che prende come modello il recente confronto tra club di San Marino e Malta: “Ho avuto la possibilità di vedere dallo stadio la partita della Fiorita e ha fatto una grande gara. Abbiamo la percezione di potercela giocare e provare a passare il turno.

Stiamo molto bene, abbiamo staccato qualche giorno dopo la Champions. (A Tirana, ndr) è stata una trasferta impegnativa, soprattutto in campo. Loro erano una squadra di professionisti, quindi in campo abbiamo faticato, ma secondo me abbiamo fatto molto bene.

L’Hibernians è una squadra forte – conclude il capitano -, quadrata, sono dei professionisti, quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario. Affronteremo la partita per passare il turno”.