SAN MARINO, 13 luglio 2021 – La Folgore Futsal sta lavorando sodo per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione e, dopo aver annunciato il tecnico Massimiliano Spada e gli arrivi di Danilo Busignani e Mattia Protti, è lieta di ufficializzare il ritorno di Massimiliano Bernardi. “Mi ha spinto a tornare alla Folgore – le parole del giovane classe 1997 – la voglia di vincere che ha questa squadra, i nuovi compagni e le vecchie amicizie che porto da quando ho iniziato futsal. Dopo una bellissima, anche se corta, esperienza alla Fiorita ho deciso di tornare, andando contro molte aspettative”.

La carriera di Bernardi nel futsal è cominciata di fatto nella Folgore, sviluppandosi in tre campionati nei quali ha trascinato i compagni a suon di gol. Dopo la parentesi con la squadra di Montegiardino, decisivo per il ritorno a casa è stata una campagna acquisti di livello. “Penso che con questi due nuovi innesti (Busignani e Protti, ndr) la Folgore sia una delle favorite. Sono due giocatori molto forti che tornano da un’esperienza in a2 con la solita voglia di vincere che avevano prima.

Il Fiorentino sarà la squadra da battere così come lo siamo noi e come altre squadre”, commenta il ventitreenne, premiato due anni fa miglior giovane under 23, a proposito dei possibili equilibri della prossima stagione.

Ma cosa si aspetta Massimiliano Bernardi da questo nuovo capitolo in giallorossonero? “Spero di dimostrare ai miei compagni, come loro li mostreranno a me, i miglioramenti che si fanno anno per anno. E poi spero di portare tanti gol, quelli non sono mai abbastanza”.