SAN MARINO, 14 giugno 2021 – È una settimana importante e ricca di appuntamenti quella che è cominciata oggi, perché la Folgore conoscerà gradualmente il proprio percorso nelle competizioni europee, sia in caso di vittoria che di sconfitta nel preliminare di Champions League, per poi entrare completamente in clima europeo con il ritiro a partire da domenica sera.
Domani a mezzogiorno a Nyon verranno sorteggiate le partite del primo turno di qualificazione, al quale parteciperà anche la vincente del mini torneo di Tirana. Si sa già che chiunque questa sia – oltre ai campioni di San Marino della Folgore partecipano anche il Prishtina (Kos), HB Torshavn (Fro) e l’Inter d’Escaldes (And) – non sarà testa di serie, per cui si profila un doppio impegno molto difficile ma anche affascinante contro avversarie del calibro di Dinamo Zagabria (Cro), Ludogorets (Bul), Malmo (Swe) o Legia Varsavia (Pol).
Mercoledì invece, sempre nella sede della UEFA, avranno luogo i sorteggi per il secondo turno preliminare di Champions (ore 12) e di Conference League (ore 13:30). La Folgore seguirà il percorso Campioni, per cui verrà abbinata ad un’altra squadra campione nazionale eliminata dalla massima competizione europea.
Il fine settimana, poi, coinciderà con l’inizio del ritiro in vista della semifinale contro il Prishtina, in programma martedì 22 giugno a Tirana con fischio d’inizio alle ore 20.