FOLGORE – MURATA 1-1 (0-0)
Marcatori: 18’ st Pippi, 20’ st Badalassi 

FOLGORE (3-4-3):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia (37’ st Pasolini); Spighi, Nucci (17’ st Mattia Giardi), Domeniconi (17’ st Bezzi) (45’ , Serafini, Mattia Giardi (1’ st Nucci), Sottile; Dormi, Badalassi.
A disp.: Semprini, Nanni, Aluigi, Bernardi.
All.: Matteo Quadroni (Omar Lepri squalificato)

MURATA (4-4-2):
Benedettini; Arrigoni, Babbini (1’ st Rinaldi), Diedhiou (26’ st Baschetti), Tomassini; Tani, Bozzetto, Salvatori (10’ st Fedeli), Campidelli; Fabbri (17’ pt Giulianelli), Pippi.
A disp.: Broccoli, M. Nanni, Casadei.
All.: Achille Fabbri

Arbitro: Barbeno
Assistenti: Lunardon – Zaghini
Quarto ufficiale: Delvecchio
Ammoniti: Piscaglia, Serafini (F); Giulianelli, Rinaldi (M).
Angoli: 5-3
Recupero: 2’ pt, 5’ st

ACQUAVIVA Imre Badalassi risponde a Simone Pippi e porta la Folgore in semifinale: il Murata passa in vantaggio a metà ripresa, viene raggiunto due minuti più tardi e cede il passo a Nucci e compagni, che ora si contenderanno con la Libertas l’accesso alla finale.

LA PARTITA – Si completa il programma dei quarti di finale, con gli ultimi due posti per le semifinali ancora da assegnare. La Folgore, forte del terzo posto in regular season, può accontentarsi del pareggio, ma giocare per mantenere lo 0-0 nasconde delle insidie. Il Murata giunge motivato dal 3-0 sul San Giovanni e crea qualche pericolo per la porta di Bicchiarelli con Pippi e Giulianelli, entrato dopo pochi minuti al posto dell’infortunato Fabbri. Nel primo tempo, giocato a basso ritmo e con poche occasioni, si segnalano anche le iniziative di Badalassi a chiusura di un contropiede, di Dormi e Sottile. I secondi 45 minuti invece sono quelli del grande brivido, perché per due minuti la squadra dello squalificato Lepri è virtualmente eliminata. Il campanello d’allarme suona al 4’, quando Giulianelli mette in mezzo un ottimo pallone che Salvatori spara altissimo. Il duello tra il neo entrato Fedeli e Rosini, invece, porta all’assist per Pippi, che dalla sinistra trova la conclusione vincente, ribaltando la situazione.
Il gol subito rischia di pesare sull’economia della partita, ma ci pensa Badalassi a risolvere il problema con un pallonetto preciso al centimetro. Per l’attaccante è il dodicesimo gol in campionato e raggiunge Baldini della Juvenes in cima alla classifica marcatori. L’ex Tre Fiori vuole mettere la qualificazione al sicuro e riesce quasi a farlo prima con una scivolata in pressing su Benedettini e poi centrando la traversa. Tutto resta in bilico fino agli ultimi, vibranti secondi di recupero, consapevoli che l’1-1 non lascia tranquilli e il triplice fischio di Barbeno fa tirare un sospiro di sollievo. Un altro piccolo passo è stato fatto, ora lo sguardo è rivolto alla semifinale contro la Libertas di martedì sera.