FOLGORE – FIORENTINO 2-1 (1-0)
Marcatori: 8’ pt Badalassi, 1’ st Casoli, 31’ st Pasolini 

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, D. Piscaglia; Spighi, Serafini, Domeniconi (22’ pt Bezzi), Mattia Giardi (20’ st Bernardi), Sottile (24’ st Nanni); Dormi (1’ st Pasolini); Badalassi.
A disp.: Semprini, Francioni, Matteo Giardi, Pasolini.
All.: Omar Lepri

FIORENTINO (4-3-1-2):
Bianchi; Generali (38’ st Cevoli), Anastasi, Paglialonga (1’ st Paoloni), Contadini (38’ st P. Piscaglia); Calzolari, Molinari, Tamagnini; Casoli; Pacchioni, Radoi.
A disp.: Berardi, Colonna, Cekirri, Baizan.
All.: Enrico Malandri

Arbitro: Ceccarelli
Assistenti: Cordani – Gallo
Quarto ufficiale: Mei
Ammoniti: Piacaglia (FO); Generali, Anastasi (FI)
Espulso: 35’ st Bezzi
Angoli: 1-0
Recupero: 1’ pt, 3’ st

ACQUAVIVA Prosegue il percorso netto della Folgore, capace di conquistare dodici punti in due settimane, con sedici gol fatti e appena due subiti. Il successo per 2-1 contro il Fiorentino conferma l’ottimo momento della squadra di Lepri, che sale, almeno momentaneamente, al terzo posto.

LA PARTITA – Imre Badalassi, con le recenti triplette contro Cosmos e Juvenes/Dogana, è l’uomo più in forma e impiega appena 8 minuti per andare in gol per la quarta partita consecutiva. Mattia Giardi sfonda sulla sinistra e libera lo spazio per il diagonale del numero 9, che pone le giuste condizioni per i tre punti. L’intesa Dormi-Badalassi è molto buona e volta a cercare la profondità, mettendo in difficoltà gli avversari in maglia bianca. Badalassi ha infatti sui piedi la palla del raddoppio e va vicino alla doppietta almeno due volte. L’undici di Malandri crea un solo pensiero, il tentativo di Radoi sul secondo palo fuori di poco.
Una disattenzione in avvio di ripresa però costa caro, perché Radoi innesca con un cross dalla destra il colpo di testa di Nicola Casoli e il vantaggio deve di nuovo essere conquistato. L’esito positivo dell’obiettivo non è scontato e così Pasolini entra al posto di Dormi, collocandosi a fianco di Badalassi come terminale offensivo. Ceccarelli sorvola su un contatto dubbio tra Bianchi l’attaccante ventiseienne, lasciando proseguire l’azione che porta alla punizione alta di poco di Mattia Giardi.
Nemmeno il contatto tra Brolli e Pacchioni, con entrambi i giocatori a terra, viene sanzionato e il ribaltamento di fronte diventa decisivo, con il gol partita del neo entrato sul traversone di Spighi. Questa volta il Fiorentino non trova la risposta, ma può approfittare dell’espulsione di Luca Bezzi, reo di aver detto probabilmente qualcosa di troppo, pochi secondi dopo aver scheggiato la traversa su traversone. Le difficoltà non finiscono qui, perché l’autore del nuovo vantaggio accusa un problema muscolare, che, con i cambi esauriti, lo costringe a restare in campo pur a mezzo servizio. La Folgore tuttavia dimostra di essere squadra e allunga la striscia di risultati utili, mettendo sotto pressione Libertas e Tre Fiori, impegnati domani.