FOLGORE – SAN GIOVANNI 3-0 (1-0)
Marcatori: 15’ pt Badalassi, 32’ st Pasolini, 40’ st Bernardi 

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia; Spighi, Serafini (42’ st Bezzi), Domeniconi (42’ st Aluigi), Mattia Giardi (15’ st Pasolini), Sottile; Dormi, Badalassi (35’ st Bernardi).
A disp.: Semprini, Matteo Giardi, Nanni.
All.: Omar Lepri

SAN GIOVANNI (4-4-2):
Manzaroli; Tasini, Olivieri, Senja, Conti; Berardi (28’ st Tamagnini), Magnani, Enchisi (11’ st Gobbi), Lunadei (28’ st Comuniello); Ugolini, Ndiaye (5’ st Fancellu).
A disp.: Arena, De Biagi, Grieco.
All.: Massimo Dolcini (Paolo Baffoni squalificato)

Arbitro: Barbeno
Assistenti: Lunardon – Ercolani
Quarto ufficiale: Delvecchio
Ammoniti: Mattia Giardi, Piscaglia (F); Conti, Tasini, Magnani, Comuniello, Ugolini (SG)
Angoli: 5-2
Recupero: 1’ pt, 4’ st

ACQUAVIVA – Seconda vittoria in quattro giorni per la Folgore: dopo il 5-0 sul Cosmos arriva un rotondo 3-0 ai danni del San Giovanni. Decidono la gara Badalassi, Pasolini e Bernardi, che spingono il club di Falciano, in attesa delle gare di domani, al terzo posto solitario.

LA PARTITA Domeniconi e compagni vogliono proseguire il momento favorevole dopo il netto successo contro il Cosmos di mercoledì. La dodicesima giornata prevede un vero e proprio scontro diretto per determinare la griglia dei playoff; l’avversario, sorpresa del torneo e capace di superare il Tre Penne nel turno infrasettimanale, non può essere sottovalutato. I giallorossoneri lo sanno bene e infatti mettono in campo una prestazione solida, senza sbavature. L’equilibrio si rompe dopo un quarto d’ora con Imre Badalassi, che su calcio d’angolo al secondo tentativo trova l’incrocio dei pali, rendendo inutile l’intervento di Manzaroli. 

Il vantaggio viene legittimato da una gara attenta dei giocatori di Omar Lepri, costantemente pericolosi nelle frequenti sortite offensive. La difesa chiude bene tutti gli spazi e così la squadra dello squalificato Baffoni chiama in causa Bicchiarelli solo a metà ripresa, con il colpo di testa di Berardi sulla punizione di Magnani. Badalassi è il più pericoloso e, dopo la tripletta di mercoledì sera, cerca un’altra marcatura multipla, andando ripetutamente vicino all’obiettivo. È però Manuele Pasolini a trovare il raddoppio che mette al sicuro i tre punti, trovandosi al posto giusto sul facile assist di Sottile. I rossoneri, non riuscendo a trovare le contromisure, si innervosiscono e concedono una ripartenza letale a Marco Bernardi, l’uscita di Manzaroli non impeccabile spalanca la strada al tris del numero 23.

Otto reti segnate e nessuna subita in due partite sono un ottimo bottino per il morale e anche per la classifica, con l’obiettivo di chiudere tra le prime quattro che resta una possibilità concreta, da raggiungere nelle ultime tre giornate.