COSMOS – FOLGORE 0-5 (0-4)
Marcatori: 7’ pt, 44’ pt, 11’ st Badalassi, 18’ pt rig. Dormi, 33’ pt Piscaglia

COSMOS (4-5-1):
Gregori; Zafferani, A. Valentini (1’ st Ma. Camillini), Mi. Camillini (23’ st Sartini), Cervellini; Della Croce (5’ st Della Valle), G. Valentini, Zonzini, Senja, Matteucci; Mema.
A disp.: Batori, Zaghini.
All.: Cristian Protti

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia (1’ st Bernardi); Spighi, Serafini (1’ st Pasolini), Domeniconi, Mattia Giardi (15’ st Matteo Giardi), Sottile; Dormi (30’ st Lisi), Badalassi (15’ st Aluigi).
A disp.: Semprini, Sabbadini.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Villa
Assistenti: Cristiano – Zaghini
Quarto ufficiale: Tura
Ammoniti: A. Valentini, Mema
Espulso: Zonzini al 17’ pt per avere interrotto una chiara occasione da gol
Angoli: 0-5
Recupero: 0’ pt, 2’ st

ACQUAVIVA – La gelida serata del turno infrasettimanale viene scaldata dall’ottima prestazione della Folgore, che a suon di gol torna alla vittoria dopo quella sfumata all’ultimo secondo contro la Virtus. Contro il Cosmos termina 5-0, un punteggio eloquente, frutto della tripletta di Badalassi e delle reti di Dormi su rigore e Piscaglia.

LA PARTITA L’impegno contro l’ultima in classifica non sembra sulla carta proibitivo, però per i gialloverdi è l’ultima chiamata per recuperare terreno sulla dodicesima. Il divario del tasso tecnico, unito alle differenti motivazioni, fanno subito pendere il derby di Serravalle verso Falciano e gli episodi contribuiscono in modo decisivo ad avere una gara letteralmente a senso unico.

Grande protagonista Imre Badalassi, autore di una tripletta che apre e chiude le marcature. Il numero 9 premia i due assist di Dormi e di Sottile per superare Gregori rispettivamente all’inizio e alla fine del primo tempo e ad inizio ripresa. Il raddoppio viene negato a Daniel Piscaglia da un salvataggio di mano sulla linea da Zonzini, espulso per avere interrotto una chiara occasione da gol. L’uomo in meno e il rigore trasformato da Lorenzo Dormi affondano il Cosmos e decidono la partita: il doppio vantaggio è decisivo e il divario destinato ad aumentare. Poco dopo la mezzora la punizione di Dormi diventa la nuova chance, questa volta andata a buon fine, per Piscaglia, che colpisce la parte interna del palo per poi festeggiare la seconda rete in campionato. Il resto è ordinaria amministrazione, i cambi nella ripresa danno spazio anche a chi ha giocato meno e più volte i giallorossoneri vanno vicini alla sesta rete. I ragazzi di Protti si arrendono alle prime difficoltà, senza opporre troppa resistenza: Domeniconi e compagni ne approfittano e salgono a quota 17, in piena corsa per uno dei primi quattro posti.