FOLGORE – VIRTUS 1-1 (0-0)
Marcatori: 21’ st Dormi, 50’ st Magri

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia (35’ st Nanni); Spighi, Mattia Giardi, Domeniconi, Serafini, Sottile; Dormi (24’ st Bernardi), Badalassi (11’ st Pasolini).
A disp.: Semprini, Aluigi, Francioni, Matteo Giardi.
All.: Omar Lepri

VIRTUS (3-5-2):
Paolini; D’Altri, Giacomoni, Maini (1’ st Ciacci); Battistini, Magri, Baiardi (1’ st Santucci), Rizzato (19’ st Alijahej), Lago (19’ st Rigoni); Innocenti, Angeli (32’ st Brigliadori).
A disp.: Stimac, Massari.
All.: Luigi Bizzotto

Arbitro: Zani
Assistenti: Ercolani – Ilie
Quarto ufficiale: Villa
Ammoniti: Dormi (F); Baiardi, Magri, Rizzato (V)
Angoli: 3-1
Recupero: 3’ pt, 6’ st

MONTECCHIO – Beffa finale per la Folgore, che si vede sfuggire la quinta vittoria consecutiva negli ultimi secondi di recupero. La rete del solito Lorenzo Dormi infatti sembra sufficiente per superare la Virtus, la girata di Filippo Magri però interrompe l’imbattibilità di Bicchiarelli e decreta il pareggio.

LA PARTITA Lepri deve fare a meno degli indisponibili Bezzi, Nucci e Garcia; l’undici che scende in campo è motivato ed interpreta bene la gara. Dormi è il più pericoloso, Spighi con un cross insidioso minaccia la porta di Paolini, mentre tra i neroverdi si distingue Angeli, chiamando in causa Bicchiarelli. Il primo tempo non regala tanto altro, lasciando però il posto ad una ripresa più movimentata. Lo stesso Dormi e Badalassi infatti vanno vicini al vantaggio e i tempi si fanno maturi a tre quarti di gara, con il gran tiro da fuori di Domeniconi seguito dal tap in di testa dell’ex Cosmos sulla corta respinta del portiere. La reazione della Virtus porta al tiro fuori misura di Magri, il quale al momento di calciare colpisce anche Piscaglia, costretto poi ad abbandonare il terreno di gioco. Pasolini ha la grande occasione di chiudere i conti, sfruttando un errato controllo di Giacomoni, ma il numero 17 sceglie il pallonetto e manda alto. Si giunge così al finale di marca neroverde: Magri sciupa un ottimo cross di Rigoni e grazia Bicchiarelli con un tocco impreciso che termina a lato. Pericolo scampato, ma i sei minuti di recupero scorrono lentamente e riservano la beffa finale, perché Filippo Magri si gira e centra la porta, togliendo così l’imbattibilità ad una Folgore che stava per siglare la sesta partita consecutiva senza reti subite.