FOLGORE – FIORENTINO 4-1 (1-1)
Marcatori: 12′ pt, 29′ st Dormi, 22′ pt Casoli, 11′ st D. Piscaglia, 33′ st Nucci

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, D. Piscaglia; Mattia Giardi, Serafini (43′ st Lisi), Nucci (37′ st Nanni), Sottile, Spighi; Dormi (37′ st Bernardi), Pasolini (30′ st Badalassi).
A disp.: Semprini, Aluigi, Matteo Giardi.
All.: Omar Lepri

FIORENTINO (4-4-2):
Bianchi; Paoloni (21′ st P. Piscaglia), Filippi, Anastasi, Contadini; Paglialonga (34′ st Candoli) (41′ st Baizan), Molinari, Casoli (21′ st Generali), Tamagnini; Pacchioni, Radoi (34′ st Dall’Ara).
A disp.: Berardi, Colonna.
All.: Enrico Malandri

Arbitro: Mei
Assistenti: Gallo – Mineo
Quarto ufficiale: Cenci
Ammoniti: Mattia Giardi, Spighi (FO).
Angoli: 5-5
Recupero: 0′ pt, 0′ st

STADIO E. CONTI (DOGANA) – Serata di spessore per la Folgore di Lepri, che con una grande ripresa supera 4-1 il Fiorentino e accede alle semifinali di Coppa Titano, dove incontrerà La Fiorita. Al momentaneo vantaggio firmato Dormi risponde Casoli nei primi 45 minuti, poi Piscaglia, ancora Dormi e Nucci chiudono i conti dopo l’intervallo.

LA PARTITA I giallorossoneri devono fare a meno dello squalificato Domeniconi e possono contare solo parzialmente sull’acciaccato Badalassi, ma interpretano la gara con lo spirito giusto. La punizione guadagnata da Pasolini diventa pane per i denti di Lorenzo Dormi, che con un sinistro perfetto non lascia scampo a Bianchi. La risposta di Casoli sempre da palla inattiva, però, riporta la parità e con essa la consapevolezza che il passaggio di turno è tutto da guadagnare. Nucci e compagni sono comunque concentrati, dimostrando di volere fortemente la vittoria. La traversa di Mattia Giardi salva il Fiorentino e lo porta all’intervallo sull’1-1, ma con la ripresa il quarto di finale prende una direzione ben precisa. Dal corner di Dormi, infatti, Piscaglia trova la zampata che vale il nuovo vantaggio, questa volta definitivo, perché ad un quarto d’ora dal termine il Fiorentino alza bandiera bianca. Merito della seconda punizione vincente della serata del numero 11, aiutato dalla deviazione di Tamagnini e di una progressione personale di Andrea Nucci: in quattro minuti la Folgore si porta sul 4-1 e chiude la pratica. Ora in semifinale la squadra di Falciano è attesa dalla Fiorita, uscita vincitrice al termine di una partita pirotecnica (4-3) contro il Murata. L’appuntamento è per fine aprile, mentre il prossimo appuntamento in campionato, dopo il turno di riposo, è per il 21 marzo contro la Virtus.