FOLGORE – TRE PENNE 1-0 (1-0)
Marcatore: 40’ pt rig. Dormi

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Nanni (19’ st Sottile); Spighi, Serafini, Domeniconi, Nucci, Piscaglia; Dormi (38’ st Bernardi), Badalassi (23’ st Pasolini).
A disp.: Semprini, Aluigi, Francioni, Mattia Giardi.
All.: Omar Lepri 

TRE PENNE (4-3-3):
Migani; Battistini, Lombardi, Genestreti, Costa (35’ st Semprini); Gai, Patregnani, Chiaruzzi; Pieri, Chiurato, Ceccaroli (29’ st Costantini).
A disp.: Lanzoni, Cesarini, Casadei, Gasperoni, Cibelli.
All.: Stefano Ceci

Arbitro: Cenci
Assistenti: Salvatori – Tuttifrutti
Quarto ufficiale: Cordani
Ammoniti: Nucci (F); Costa, Chiurato (TP)
Angoli: 4-2
Recupero: 0’ pt, 6’ st

STADIO FEDERICO CRESCENTINI (FIORENTINO) – Il 2021 inizia con il botto: un rigore di Lorenzo Dormi stende il Tre Penne nella partita più attesa della settima giornata. I giallorossoneri vincono di misura una gara non semplice e ottengono tre punti d’oro.

LA PARTITA Dopo i quattro mesi di sospensione del campionato dettati dall’emergenza sanitaria, c’è grande attesa per la prima gara ufficiale del 2021. La squadra di Falciano si presenta con due novità, Matteo Serafini, che parte titolare, e Manuel Pasolini, entrato in campo nel corso della ripresa. I biancazzurri di Città sono una formazione ben organizzata e competitiva, che imposta il gioco e cerca di fare la partita. La conclusione al volo di Ceccaroli, fuori di pochi centimetri, mette i brividi a Bicchiarelli e sta a dimostrarlo. La pressione continua e lo stesso Ceccaroli colpisce il palo esterno alla mezzora. Nucci e compagni si coprono e ripartono, trovando la chiave di lettura corretta. Dormi infatti riparte in velocità e serve Badalassi, atterrato da Genestreti che provoca il calcio di rigore. Dormi è freddo dagli undici metri e realizza quello che diventerà il gol partita. L’agonismo con cui entrambe le formazioni interpretano il match porta ad una situazione di equilibrio: l’undici di Città deve osare di più per recuperare il punteggio, ma la difesa della Folgore, battuta solo cinque volte, si copre e mantiene inviolata la porta. Nel finale Dormi e, in pieno recupero, Bernardi vanno vicini al raddoppio, impegnando Migani. Il minimo vantaggio regge fino al 51’, quando il triplice fischio di Cenci decreta la terza vittoria consecutiva – tutte e tre per 1-0 – di una Folgore cinica e concreta.