CAILUNGO – FOLGORE 0-1 (0-0)
Marcatore: 11′ st Badalassi

CAILUNGO (4-4-2):
Gallinetta; Ricci, M. Rossi, Carnesecchi (37′ st Veronesi), Iuzzolino; Cecchetti (37′ st Matteoni), Baravelli (24′ st Righetti), A. Rossi, Genghini (17′ st Vitali); Ura, Urbinati (17′ st Viespoli).
A disp.: La Monaca, Gualandi
All.: Giuliano Bianchi

FOLGORE (4-2-3-1):
Semprini; Brolli, Nanni, Rosini, Spighi; Domeniconi, Mattia Giardi; Matteo Giardi (1′ st Bernardi), Dormi (32′ st Piscaglia), Garcia; Badalassi.
A disp.: Astolfi, Cappelli, Francioni, Lisi, Sabbadini.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Ceccarelli
Assistenti: Ercolani – Zaghini
Quarto ufficiale: Villa
Ammoniti: Iuzzolino, Righetti (C); Bernardi (F)
Espulsi: Iuzzolino al 25′ st per doppia ammonizione, Gualandi al 25′ st dalla panchina per proteste
Angoli 3-2
Recupero: 1′ pt, 3′ st

MONTECCHIO – Imre Badalassi segna e la Folgore vince di misura: a sette giorni di distanza dal big match contro il Tre Fiori, i giallorossoneri ottengono altri tre punti grazie al diagonale dell’attaccante ad inizio ripresa. Prosegue la risalita in classifica di Nucci e compagni, qualificatisi in settimana ai quarti di Coppa Titano e giunti alla terza vittoria consecutiva considerando entrambe le competizioni.

LA PARTITA Per un piccolo inconveniente Davide Bicchiarelli lascia il posto tra i pali ad Emanuele Semprini. Il debutto stagionale del portiere viene agevolato dai compagni di reparto, che non concedono spazi e gli unici tentativi rossoverdi sono dei tiri dalla distanza fuori bersaglio. La copiosa pioggia impregna il manto sintetico e costituisce un elemento che condiziona il gioco di entrambe le formazioni e così il primo tempo si chiude con l’unica occasione di Mattia Giardi deviata in tuffo da Gallinetta. Cambia il ritmo nella ripresa, quando Lepri inserisce Bernardi e la spinta offensiva dell’unidici di Falciano si fa più pressante. Dormi sfiora il primo palo pochi secondi dopo l’avvio della ripresa da parte di Ceccarelli, poi, all’11’, l’ottima giocata di Rosini permette a Badalassi di andare a segno per la prima volta in campionato. Il vantaggio è decisivo, perché la reazione degli avversari è sterile, resa ancora più difficile dall’espulsione di Manuel Iuzzolino per doppia ammonizione a venti minuti dalla fine. Nel finale si rivede in campo anche Piscaglia, vicino al raddoppio in pieno recupero con un colpo di testa sulla punizione di Domeniconi. La grinta dei giallorossoneri è quindi più forte della pioggia e delle numerose assenze, fruttando tre punti meritati che li rilanciano in classifica. Ottima anche la prestazione della difesa, che allunga a cinque le partite consecutive senza gol subiti.