VIRTUS – FOLGORE 0-2 (0-0)
Marcatori: 12’ st rig. Dormi, 46’ st Badalassi

VIRTUS (4-4-2):
Paolini; D’Altri (24’ st Marigliano), Giacomoni, Massari, Rigoni; Battistini, Alijahej (39’ st Tosi), Limouni (24’ st Mantovani), Santucci; Lago, Angeli (22’ pt Ciacci).
A disp.: Stimac, Baiardi.
All.: Luigi Bizzotto

FOLGORE (4-3-3):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Nanni, Spighi; Matteo Giardi, Domeniconi, Mattia Giardi (36’ st Francioni); Dormi (30’ st Bernardi), Badalassi, Garcia (36’ st Lisi).
A disp.: Semprini, Cappelli, Nucci, Sabbadini.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Andruccioli
Assistenti: Cristiano – Bianchini
Quarto ufficiale: Luci
Ammoniti: Alijahej, Limouni (V); Nanni, Dormi, Badalassi, Domeniconi, Matteo Giardi, Garcia, Lisi (F)
Angoli: 3-3
Recupero: 1’ pt, 6’ st

STADIO EZIO CONTI (DOGANA) – Lorenzo Dormi elimina la Virtus e porta la Folgore ai quarti di Coppa Titano: si può riassumere così il doppio confronto, deciso già all’andata dalla doppietta del numero 11 e archiviato con un rigore trasformato nei secondi 90 minuti. Con due risultati utili su tre – la squadra di Lepri potrebbe addirittura permettersi di perdere con un gol di scarto – le premesse sono positive e vengono infatti confermate dal penalty del venticinquenne, al quale segue a tempo scaduto il timbro di Imre Badalassi.

LA PARTITA Alla lista degli indisponibili si aggiungono anche l’autore del gol partita contro il Tre Fiori, Riccardo Aluigi, e Fabio Sottile, usciti acciaccati dall’ultimo impegno di campionato. Questa situazione costringe Lepri ad operare degli aggiustamenti nella formazione titolare, nella quale rientra anche Matteo Giardi. La Virtus deve recuperare i due gol di svantaggio ed è chiamata a fare la partita, ma la traversa scheggiata da Lut Alijahej è l’unico, vero pericolo corso da Bicchiarelli. Domeniconi e compagni controllano, in attesa di errori da sfruttare, come quando Spighi anticipa Battistini sulla sinistra e innesca l’azione che lo porta a sfiorare il secondo palo con un bel tiro a giro. L’episodio decisivo arriva nella ripresa, con un retropassaggio che causa l’atterramento di Badalassi da parte di Paolini: intervento in ritardo del portiere e rigore ineccepibile. Dormi è freddo e come all’andata si conferma uomo partita, imitato in questo dal compagno di reparto, che in contropiede bissa il doppio vantaggio della gara di andata.
La squadra di Falciano compie quindi un altro, piccolo passo, restando in attesa della prossima avversaria, che sarà la vincente di Faetano – Fiorentino, in programma domani sera, e consapevole di aver giocato la quarta partita consecutiva senza subire reti.