La Folgore futsal è pronta a ripartire: a distanza di oltre sei mesi dall’ultimo incontro ufficiale, c’è grande voglia di cominciare una nuova stagione. La squadra che si presenta ai blocchi di partenza ricalca quella dello scorso anno, a partire dal tecnico Fabio Traviglia, confermato sulla panchina giallorossonera. La novità nello staff tecnico invece riguarda il ruolo di direttore sportivo, affidato ad Edoardo Allasia, che affiancherà Mirko Sarti, ora direttore generale.

Per quanto riguarda la rosa, si è deciso di lavorare in continuità con il passato: le principali novità riguardano l’inserimento di ragazzi giovani, che possono intraprendere un percorso di crescita nella squadra di Falciano. E’ un ritorno quello di Alessandro Gennari, lo scorso anno nell’Academy, mentre per la prima volta indossano la maglia giallorossonera Giacomo Guerra e Yuri Rossi, entrambi provenienti dal calcio a 11.

Non sono più calciatori della Folgore Marco Berardi, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, Paolo Casadei e Thomas Felici, per i quali è terminato il prestito e tornano al Murata. Si è concluso anche il doppio accordo con la Fiorita, in forza del quale Massimiliano Bernardi va in prestito a Montegiardino e Matteo Chezzi resta a Falciano a titolo definitivo.

Nel frattempo, dopo un lunghissimo periodo di inattività e lontananza forzata, mister Traviglia ha incontrato i suoi ragazzi e ha così potuto testare la loro condizione fisica. Si prospetta un mese intenso di preparazione in vista della prima uscita ufficiale, in programma a fine settembre.