FOLGORE – LA FIORITA 2-0 (0-0)
Marcatori: 7’ st Piscaglia, 28’ st Sottile

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia; Sartori (34’ st Nanni), Mattia Giardi, Bezzi, Nucci (38’ st Acunzo), Sottile; Badalassi (46’ st Zanigni), Dormi.
A disp.: Semprini, Aluigi, Francioni, Vagnetti.
All.: Omar Lepri

LA FIORITA (4-3-3):
Stimac; Gasperoni, Olivi (10’ st Righini), Di Maio, Valentini (31’ st Pancotti); Miori, Loiodice, Amati; Zafferani, Vassallo (20’ st Guidi), Voinea.
A disp.: Scotti, Casolla, Chezzi, Zanotti.
All.: Juri Tamburini

Arbitro: Ucini
Assistenti: Ercolani – Cordani
Quarto ufficiale: Mineo
Ammoniti: Nucci, Giardi, Bezzi, Acunzo (F); Zafferani, Olivi, Di Maio (LF).
Angoli: 1-6
Recupero: 1’ pt, 5’ st

DOMAGNANO – Daniel Piscaglia e Fabio Sottile regalano alla Folgore una vittoria prestigiosa e meritata nel big match contro la Fiorita: la seconda vittoria consecutiva giunge nella ripresa, durante la quale il gioco efficace dei giallorossoneri prende il sopravvento, spegnando progressivamente le velleità avversarie.

LA PARTITA Una settimana dopo il sontuoso 5-0 sul Murata, Nucci e compagni si ritrovano di fronte ad un impegno sulla carta più delicato, visto che sul sintetico di Domagnano ci sono i vice campioni di San Marino. Le due squadre sono al completo e la mancanza di squalificati contribuisce a rendere significativo il match. Si decide tutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato: i ragazzi di Lepri si rendono pericolosi con il colpo di testa di Piscaglia sulla punizione di Sartori e si affidano alla fantasia di Dormi, mentre in fase difensiva devono ringraziare Bicchiarelli, decisivo nell’intervento su Vassallo. Il rientro in campo dopo l’intervallo, invece, coincide con il momento decisivo del pomeriggio, perché Daniel Piscaglia, sempre su punizione, al secondo tentativo gonfia la rete e dà il primo dispiacere a Stimac. La Fiorita attraversa un periodo di difficoltà, senza trovare il giusto equilibrio per raddrizzare la gara e così il raddoppio giunge meritato dopo diverse palle gol. Il merito è collettivo, perché l’azione che decide la gara nasce a centrocampo con Giardi, prosegue con Sottile, che supera Loiodice e mette in mezzo, per poi chiudersi con la marcatura dello stesso numero 77 dopo la respinta sul tentativo di Badalassi. Il 2-0 dimostra l’affiatamento del gruppo, al quale si aggiunge anche Diego Acunzo, al debutto con il club di Falciano.
Se la sfida odierna doveva dare delle indicazioni sugli equilibri del campionato, queste sono eloquenti e danno ragione al nuovo progetto targato Omar Lepri.