FOLGORE – MURATA 5-0 (4-0)
Marcatori: 14’ pt rig. Sartori, 18’ pt Nucci, 20’ pt, 29’ pt Badalassi, 5’ st Bernardi

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, L. Nanni (1’ st Bernardi); Sartori, Mattia Giardi, Bezzi, Nucci (26’ pt Aluigi), Sottile; Dormi, Badalassi (13’ st Zanigni).
A disp.: Semprini, Sabbadini, Vagnetti, Matteo Giardi.
All.: Omar Lepri

MURATA (3-5-2):
Benedettini; Diedhiou, Albani, Arrigoni (12’ pt Ortibaldi); Cupi, Pasolini, Bozzetto, Zouhri (16’ st Casadei), Tani; Babboni (1’ st M. Nanni), Fedeli.
A disp.: Broccoli, Carlini, Toccaceli.
All.: Achille Fabbri

Arbitro: Ceccarelli
Assistenti: Gallo – Battista
Quarto ufficiale: Ercolani
Ammoniti: Bezzi (F); Zouhri (M).
Angoli: 6-2
Recupero: 1’ pt, 0’ st

DOMAGNANO – Arriva il primo successo del 2020 ed è un vero e proprio trionfo: un’ottima prestazione consente infatti a Nucci e compagni di festeggiare i tre punti grazie ad un netto 5-0 contro il Murata. Sono sufficienti i primi 45 minuti per decidere le sorti dell’incontro e così la Folgore sale a quota 9 nel Q1.

LA PARTITA Si capisce che il pomeriggio è decisamente favorevole già dai primi minuti; al quarto d’ora di gioco Francesco Sartori traduce in concreto le sensazioni, spiazzando Benedettini su calcio di rigore. Il terzo gol del terzino dà il la al treno giallorossonero, che procede spedito e travolge tutto ciò che incontra. La squadra di Achille Fabbri, priva di Tomassini, Giulianelli e Baschetti, perde per infortunio anche Arrigoni, ma, al di là delle assenze, non trova le giuste misure per rientrare in partita. Andrea Nucci sugli sviluppi di un corner raccoglie una corta respinta e con una perfetta rasoiata va in gol per la prima volta in stagione. Il Murata è a corto di fiato e di idee e nulla può sulla prograssione di Imre Badalassi, che vince la sfida tra bomber con Eric Fedeli – capocannoniere con ben 15 reti all’attivo. Il numero 9 infatti chiude con successo un rapido contropiede e mette le basi anche per la doppietta personale. Pure Lorenzo Dormi vuole entrare nel tabellino e cerca di farsi spazio con una bella punizione, deviata all’ultimo da Benedettini. Sul conseguente calcio d’angolo lo stesso Dormi pennella sul primo palo la traiettoria vincente per l’incornata del compagno di reparto: poker servito e gara chiusa già all’intervallo. I secondi 45 minuti, come si può facilmente intuire, diventano simili ad un allenamento, con ritmi bassi a punteggio ormai acquisito. C’è spazio comunque per il tapin di Marco Bernardi, al rientro dopo la prima parte di stagione nel Domagnano, per il 5-0 finale, che spinge la Folgore nelle zone nobili del Q1.
A differenza del precedente di quattro mesi fa, chiuso con il 3-0 a tavolino per la nota vicenda Pasolini, la squadra di Falciano ottiene tre punti meritati con una prestazione convincente e si gode una giornata in cui tutto è andato nel verso giusto.