TRE FIORI – FOLGORE 1-1 (1-0)
Marcatori: 41’ pt D’Addario, 17’ st Badalassi

TRE FIORI (3-5-2):
Simoncini; Lusini (42’ st Della Valle), Righetti, Biordi; D’Addario, D. Compagno, Lunardini, Bonini (31’ st Dolcini), Pracucci; Apezteguia (15’ st D’Angeli), Gjurchinoski.
A disp.: Teodorani, De Angelis, Angelini, Zannoni.
All.: Matteo Cecchetti

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Piscaglia, Rosini, Brolli; Sottile, Nucci, Bezzi, Mattia Giardi (20’ st Nanni), Sartori; Badalassi (37’ st Zanigni), Dormi (32’ st Bernardi).
A disp.: Semprini, Sabbadini, Aluigi, Matteo Giardi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Barbeno
Assistenti: Cristiano – Cordani
Quarto ufficiale: Ceccarelli
Ammoniti: Biordi, Lusini, D’Addario, Gjurchinoski (TF); Piscaglia, Mattia Giardi, Sottile (F).
Angoli: 2-5
Recupero: 0’ pt, 4’ st

ACQUAVIVA Il Tre Fiori scappa, la Folgore lo acciuffa: al vantaggio di Alessandro D’Addario sul finire di primo tempo risponde Imre Badalassi dopo un’ora di gioco. Arriva così il secondo pareggio consecutivo del 2020, il primo con reti, che fa salire la squadra di Omar Lepri a quota sei punti nel Q1.

LA PARTITA La Folgore arriva al secondo big match in una settimana forte della migliore difesa del Q1: nelle prime tre giornate di questa seconda fase la Libertas è stata infatti l’unica a colpire la porta di Bicchiarelli con Simoncini. Il Tre Fiori deve fare i conti con la pesante assenza di Andrea Compagno, che sconta la giornata di squalifica per somma di ammonizioni: la retroguardia giallorossonera occupa bene gli spazi e marca a dovere la coppia d’attacco avversaria. In una gara equilibrata e con poche palle gol, Sottile ha una buona chance quando raccoglie un cross dalla destra, controlla e incrocia il tiro, trovando una deviazione in angolo. Sartori ci prova su punizione, ma i gialloblù ripartono e Nucci e compagni si fanno trovare sbilanciati: la ripartenza porta al vantaggio di D’Addario, che controlla e trova l’angolino alla destra di Bicchiarelli. L’episodio è pesante e rischia di influenzare la ripresa, però negli spogliatoi la squadra di Falciano si ricarica e comincia la ripresa con uno spirito maggiormente propositivo. Un quarto d’ora dopo l’inizio dei secondi 45 minuti, Dormi lancia Badalassi a rete, l’attaccante colpisce la sua ex squadra con una finta che mette a sedere Simoncini, per poi depositare in rete a porta vuota. Dopo il pareggio il ritmo cala, per aumentare nel finale, con i tentativi di Nucci e Bezzi. Sulla palla alta del numero 10 arriva il triplice fischio, maturando così un pareggio che non fa torto a nessuno.