FOLGORE – TRE PENNE 0-0

FOLGORE (3-5-2):

Bicchiarelli; Nanni, Rosini, Piscaglia; Sartori, Mattia Giardi, Bezzi, Aluigi, Sottile (33’ st Sabbadini); Badalassi, Bernardi (23’ st Dormi).

A disp.: E. Semprini, Vagnetti, Celli, Matteo Giardi, Zanigni.

Allenatore: Omar Lepri

TRE PENNE (4-2-3-1):

Migani; Battistini, Fraternali, Rossi (16’ st Chiaruzzi), Palazzi; Gasperoni, Patregnani; Sorrentino, Gai, Ceccaroli (16’ st Chiurato); Angelini.

A disp.: Lanzoni, Merendino, M. Semprini, Zafferani, Cibelli.

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Zani

Assistenti: A. Guidi- Ilie

Quarto Ufficiale: Ucini

Ammoniti: Fraternali, Palazzi (TP); Aluigi (F).

MONTECCHIO – Il big match tra Folgore e Tre Penne termina senza reti: il 2020 si apre così con un buon pareggio contro i campioni in carica. La squadra di Omar Lepri muove la classifica e si porta a cinque punti dopo tre giornate della seconda fase di campionato, frutto di un successo e due pareggi.

LA PARTITA Dopo la lunga sosta invernale, si torna a disputare incontri ufficiali e l’attesa per la formazione di Falciano è grande. Dei nuovi arrivati nella finestra invernale di mercato, da segnalare la prima presenza da titolari di Mattia Giardi e Marco Bernardi, dal Tropical Coriano il primo e dal Domagnano il secondo. Come i giallorossoneri, anche i biancazzurri arrivano all’appuntamento con un bottino di quattro punti e condividono la stessa voglia di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno. La squadra allenata da Stefano Ceci si mostra da subito incisiva, spingendo per sbloccare il punteggio. Bicchiarelli è attento e risponde sempre presente, in particolare ai tentativi di Gai, Sorrentino e Angelini. La Folgore si copre con ordine e attende il momento giusto per colpire, che sembra arrivare alla mezzora con la sponda di Bernardi per il tiro al volo di Badalassi, il numero 9 non inquadra però lo specchio. Lo 0-0 si mantiene anche nella ripresa, nonostante gli sforzi del club di Città, vanificati dall’estremo difensore ex San Marino. Lepri fa entrare Dormi per dare maggiore vivacità ai suoi, ma è una giornata in cui le difese prevalgono sugli attacchi e così non arriva l’episodio che avrebbe deciso l’incontro.

Alla fine il pareggio a porte inviolate sta bene a tutti, perché permette di muovere la classifica: Folgore e Tre Penne non si fanno male e ora condividono il terzo posto nel Q1.