LIBERTAS – FOLGORE 1-2 (0-2)
Marcatori: 18’ pt, 25’ pt Sottile, 41’ st Buda

LIBERTAS (4-4-2):
Gentilini; Pesaresi (44’ st Golinucci), Simoncini, Righi, Mezzadri; Brandino, Berretti, Gaiani, Buda; Graziani (33’ st Mariotti), Morelli (24’ st Mottola).
A disp.: Zavoli, Cavalli, Ercolani, Stacchini.
All.: Marco Tognacci

FOLGORE (3-5-2):
Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia; Sartori, Aluigi, Bezzi (33’ st Francioni), Nucci, Sottile; Badalassi (38’ st Paganelli), Dormi.
A disp.: Semprini, Sabbadini, Nanni, Giardi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Avoni
Assistenti: Tuttifrutti – Guidi
Quarto ufficiale: Ceccarelli
Ammoniti: Pesaresi, Righi, Morelli, Golinucci (L); Sottile (F).
Angoli: 5-6
Recupero: 1’ pt, 2’ st

STADIO E. CONTI (DOGANA) – La doppietta di Fabio Sottile spinge la Folgore in semifinale di Coppa Titano: la Libertas, sconfitta nella gara di andata 2-1, cede di nuovo con lo stesso punteggio ed esce dalla competizione. Ora si materializza il big match contro La Fiorita, che ha eliminato il Cosmos.

LA PARTITA Il vantaggio di misura di due settimane fa dà la possibilità a Nucci e compagni di poter contare su due risultati su tre e costringe i granata a dover fare la partita. I valori in campo non sono però tanto differenti, perché quando attacca la Folgore è sempre un pericolo. Due imprecisioni di Gentilini costano la gara alla squadra di Borgo Maggiore: l’ex Tre Fiori sbaglia l’uscita sulla punizione di Sartori e permette a Sottile di infilare il vantaggio, poi su un calcio d’angolo non interviene e il numero 77 può festeggiare la doppietta. Il doppio confronto termina qui, dato che i tre gol di vantaggio sono una chimera per una Libertas incapace di reagire e di mettere in discussione l’esito finale. Bicchiarelli nega più volte il gol della bandiera e con il trascorrere dei minuti l’ipotesi di una semifinale contro La Fiorita si trasforma progressivamente in certezza. Un tiro di Buda, deviato, prende un effetto particolare e diventa il gol della bandiera, che rende merito all’undici di Tognacci di aver onorato l’incontro fino alla fine. La Folgore è attesa ora da una sfida delicata quanto stimolante contro il club di Montegiardino; prima delle semifinali, in programma presumibilmente ad aprile, occorre però concentrarsi di nuovo sulla seconda fase di campionato.