FOLGORE – JUVENES/DOGANA 5-1 (0-0)
Marcatori: 6’ st rig., 18’ st, 30’ st Bernardi, 16’ st Frisoni, 21’ st Chezzi, 25’ st Berardi 

FOLGORE: Stefanelli, Mainardi, Tassitano, Menghini, Chezzi.
A disp.: Pelliccioni, Contato, Bernardi, Berardi, R. Casadei, Venerucci.
All.: Fabio Traviglia

JUVENES/DOGANA: Cecchetti, Borasco, Zafferani, Zonzini, Muccioli.
A disp.: Molinari, Gatti, Gabrielli, Bacciocchi, Frisoni.
All.: Claudio Zonzini

Arbitro: Piccoli
Assistente: Tura
Ammoniti: Pelliccioni (F); Gabrielli, Gatti, Bacciocchi (J/D).

DOGANA – Una tripletta di Massimiliano Bernardi unita alle marcature di Matteo Chezzi e Marco Berardi regalano alla Folgore tre punti decisamente importanti, che la spingono a quota 21, a pari merito con il Tre Fiori.

Il derby di Serravalle rappresenta l’occasione propizia per riscattare il ko contro il Faetano di sette giorni fa e mantenere il primo posto nel girone B. La gara si decide nella ripresa e in particolare nell’ultimo quarto d’ora, dopo che il primo tempo era terminato a reti inviolate. I ragazzi di Traviglia  non riescono a prenotare l’appuntamento con il gol nei primi trenta minuti e si salvano su alcune situazioni pericolose, grazie anche ad un intervento decisivo di Berardi. La partita resta incerta anche dopo il rigore trasformato da Massimiliano Bernardi per un fallo di mano, perché una palla persa in attacco porta al pareggio di Andrea Frisoni. Poco male, perché la nuova situazione di equilibrio dura appena due minuti: Bernardi va di nuovo a segno, imitato subito dopo da Matteo Chezzi, autore di un raffinato colpo di tacco. Questa volta la Juvenes non riesce a reagire e anzi cala, concedendo spazio a Mainardi e compagni. Che festeggiano la settima vittoria su otto partite in campionato andando a segno altre due volte con Marco Berardi e di nuovo con Massimiliano Bernardi. 

Il +12 sul Pennarossa a metà della fase ad intergirone porta serenità in casa Folgore; prima della pausa invernale, però, occorre migliorare la classifica della Futsal Cup: Pennarossa e Faetano rappresentano gli ultimi due ostacoli per poter chiudere il 2019 in bellezza.