JUVENES/DOGANA – FOLGORE 1-5 (0-3)

Marcatori: 18’ pt, 30’ pt Badalassi, 43’ pt rig, Sartori, 27’ st, 39’ st Dormi, 31’ st Raschi

JUVENES/DOGANA (4-3-3):

Manzaroli; Ceresara (1’ st Zavattini), Parma, Lombardini, Ferraro; Dieng, Brighi (33’ st Ancora), Salvi; Raschi, Vucaj, Merli (20’ st Merlini).

A disp.: Berardi, Casadei, Gatti, Pelliccioni.

All.: Massimo Mancini

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli; Sartori, Brolli, Rosini, Piscaglia; Bezzi, Nucci (8’ st Francioni); Domeniconi (23’ pt Aluigi), Sottile, Badalassi (19’ st Paganelli); Dormi.

A disp.: Semprini, Giardi, Sabbadini.

All.: Omar Lepri

Arbitro: Ucini

Assistenti: Battista – Giorgini

Quarto ufficiale: Tuttifrutti

Angoli: 2-5

Recupero: 2’ pt, 2’ st

DOMAGNANO – La corsa verso il Q1 della seconda fase di campionato si fa entusiasmante dopo il convincente successo della Folgore sulla Juvenes/Dogana. La squadra di Omar Lepri ottiene i tre punti grazie ad un 5-1 che compatta la testa del gruppo A, con ben cinque squadre in soli quattro punti. Ora diventa decisivo lo scontro diretto con il Pennarossa del prossimo 23 novembre.

LA PARTITA Il primo successo in campionato, escludendo il 3-0 a tavolino ottenuto contro il Murata, matura dopo appena 18 minuti e va in ghiaccio già nella prima metà di partita.

Due azioni simili portano alla doppietta di Imre Badalassi: lancio preciso per l’attaccante, che controlla e batte Manzaroli con un diagonale sul secondo palo.

In mezzo alla nebbia, che insieme alla pioggia complica le operazioni di gioco, il direttore di gara Ucini vede un fallo e concede così a Francesco Sartori la possibilità di realizzare dagli undici metri la sua prima rete stagionale. Il tris, come detto, chiude la gara con un tempo di anticipo: la timida risposta degli uomini di Mancini è affidata a Raschi, Bicchirelli è pronto nell’unico intervento non ordinario. Lorenzo Dormi conferma il suo feeling con il gol e si erge a protagonista della ripresa con una doppietta che dà continuità al vantaggio siglato sette giorni fa in Coppa Titano contro il Faetano: l’ex Cosmos trasforma in oro una corta respinta di Manzaroli, poi con un’elegante azione personale supera Merlini e gonfia la rete. In mezzo c’è spazio per il gol della bandiera di Thomas Raschi, che in parte rende meno crudele la sconfitta ma di certo non risolve i problemi in casa Juvenes.

La Folgore si prepara quindi nel migliore dei modi alle prossime due gare contro Faetano e Pennarossa, a questo punto della stagione già decisive per il suo percorso in entrambe le competizioni.