FOLGORE – LA FIORITA 6-2 (4-0)
Marcatori: 17′ pt Giorgini, 22′ pt aut. Paesini, 28′ pt P. Casadei, 31′ pt M. Bernardi, 14′ st G. Bernardi, 19′ st Felici, 26′ st Toccaceli, 30′ st Menghini

FOLGORE: Ottaviani, Berardi, Menghini, Pelliccioni, Contato, Giorgini, P. Casadei, M. Bernardi, Felici, R. Casadei, Tassitano, Chezzi.
All.: Fabio Traviglia

LA FIORITA: Bollini, Zanotti, Villa, G. Bernardi, A. Guidi, Beinat, M. Guidi, Paesini, Righi, Toccaceli.
All.:

Abritro: Tonelli
Assistente: Tura
Ammoniti: Paesini, Bollini (LF).
Espulso: Tassitano al 23′ st per bestemmia

DOGANA – Quattro su quattro e primato confermato nel girone B: la Folgore non fa sconti nemmeno alla Fiorita e resta a punteggio pieno in campionato. Undici giorni dopo la sfida di Coppa, i valori sono diversi, la squadra di Fabio Traviglia scende in campo concentrata e riscatta il passo falso. Serve un quarto d’ora per sbloccare il punteggio di partenza: con l’ingresso di Nicola Giorgini la Folgore si rende sempre più pericolosa, fino al contropiede irresistibile dell’ex Cosmos, che dà la svolta al match. I gialloblù si alzano per cercare il pareggio e così facendo concedono ampi spazi alle ripartenze avversarie. Al vantaggio seguono infatti altri tre gol, che portano al riposo con il punteggio di 4-0: oltre all’autorete di Paesini, segnano anche Paolo Casadei e Massimiliano Bernardi. Ottaviani e compagni, però, sopravvalutano il divario e qualche disattenzione di troppo permette a Giacomo Bernardi e a Samuel Toccaceli di segnare i gol della bandiera. Si tratta di due marcature comunque non influenti per il finale, visto che Thomas Felici ed Edoardo Menghini con un contropiede allo scadere mettono il sigillo sulla serata. Pesa sulla coscienza di Matteo Tassitano l’espulsione per bestemmia a metà ripresa, che rende in parte meno festosa la quarta vittoria su quattro in campionato. Il calendario serrato però impone di concentrarsi sul Fiorentino, prossimo avversario in Coppa: giovedì sera a Dogana alle 21:45 ci sarà la prova del nove per i ragazzi di Traviglia.