TRE FIORI – FOLGORE 1-0 (1-0)
Marcatore: 22’ pt A. Compagno

TRE FIORI (4-3-3):
Simoncini; D’addario, Lusini, Righetti, Della Valle (28’ st Pracucci); Bonini, Lunardini, Cuzzilla (20’ st Angelini); Apezteguia (30’ pt Gjurchinoski), A. Compagno, Dolcini.
A disp.: Teodorani, Matteoni, Zannoni, Raimondi.
All.: Matteo Cecchetti

FOLGORE (4-1-4-1):
Bicchiarelli; Sartori, Brolli, Rosini, Piscaglia; Bezzi; Domeniconi, Dormi, Aluigi (9’ st Sottile), Nucci; Paganelli.
A disp.: Semprini, Francioni, Giardi, Sabbadini, Badalassi.
All.: Omar Lepri

Arbitro: Albani
Assistenti: Tuttifrutti – Cristiano
Quarto ufficiale: Ucini
Ammoniti: Lusini, Cuzzilla, Righetti, D’Addario (TF); Bezzi, Piscaglia (F).
Angoli: 5-9
Recupero: 2’ pt, 3’ st

DOMAGNANO – Andrea Compagno dà un grande dispiacere alla Folgore: l’attaccante ventitreenne decide la gara a metà primo tempo e infligge la prima sconfitta stagionale alla squadra di Lepri. A questo punto le ultime tre giornate della prima fase diventano decisive per assegnare i pass al Q1 e il margine di errore ridotto non ammette ulteriori passi falsi.

LA PARTITA Imre Badalassi, dopo la rottura del naso in uno scontro di gioco nella gara contro il Domagnano, si accomoda in panchina in via precauzionale. Le note positive invece giungono dalla partenza da titolare di Luca Bezzi e dall’ingresso a gara in corso di Fabio Sottile, che danno il loro contributo nel costruire una trama di gioco efficace e costruttiva. Sei mesi dopo la finale di Coppa Titano, il livello non cambia ma, purtroppo, nemmeno l’esito. L’undici di Fiorentino trova gli spazi per aggredire e sfruttare i centimetri di Lusini e Compagno. A metà primo tempo uno scatto di D’Addario risulta determinante, perché trova la punta e propizia così il diagonale che batte Bicchiarelli. Per la Folgore la strada è in salita e non è semplice scavalcare il muro gialloblù per arrivare dalle parti di Simoncini. Ci prova Nucci con una progressione impressionante, terminata tuttavia con la conquista di un angolo. Il ritmo alto e il caldo pomeriggio fanno allungare le squadre e allora Compagno sfiora a più riprese la doppietta, così come Sottile, appena entrato in campo, fallisce un tapin relativamente semplice. L’impressione è che l’1-0 possa essere modificato da entrambe le contendenti, a onor del vero il Tre Fiori ha qualcosa in più e lo dimostra mantenendo il punteggio e confermandosi in vetta al gruppo A con 10 punti. In casa Folgore ora l’attenzione si sposta alle prossime tre settimane, già decisive, con l’auspicio di poter disporre della rosa al completo.