LA FIORITA – FOLGORE 2-0 (1-0)

Marcatori: 25’ pt Toccaceli, 25’ st G. Bernardi

LA FIORITA: Marchetti, Beinat, Toccaceli, G. Bernardi, Guidi.

A disp.: Bollini, Zanotti, Villa, Leone, Grossi, Righi.

All.:Leonardo Palermino

FOLGORE: Ottaviani, Berardi, Felici, Pelliccioni, P. Casadei.

A disp.: R. Casadei, Menghini, Giorgini, M. Bernardi, Contato, Tassitano, 

All.: Fabio Traviglia

Arbitro: Piccoli

Assistente: Borghetti

Ammoniti: Villa, Toccaceli, G. Bernardi (LF); Contato, P. Casadei, M. Bernardi (F)

DOGANA – Prima battuta d’arresto per la Folgore, che in Futsal Cup incappa in un ko: con un gol per tempo la Fiorita vince 2-0.

I ragazzi allenati da Fabio Traviglia inseguono la terza vittoria in tre giorni, per cominciare nel migliore dei modi anche la coppa. Il club di Montegiardino si rivela una squadra agile, che si muove bene e non concede tanto. Qualche errore però lo commette e così Ottaviani e compagni vanno vicini al vantaggio con la traversa di Chezzi. Favorito dal ritmo basso, lo 0-0 regge per 25 minuti, ossia fino alla punizione di Toccaceli, quando la palla passa sotto la barriera e si insacca sul palo alla destra del portiere.

La reazione è timida e meno intensa di quanto sarebbe lecito attendersi e infatti è la Fiorita ad avvicinarsi più volte al raddoppio, fino al tiro vincente di Giacomo Bernardi, favorito anche da una mancata copertura in fase di ripiegamento. Matura quindi una sconfitta, la prima stagionale, per certi versi non immeritata, in quanto non si è visto un gioco fluido e anche l’attacco non è parso in grado di pungere. Una parziale attenuante è rappresentata dalla lista degli indisponibili (oltre a Bernardi non al meglio, out Stefanelli, Mainardi e Venerucci) e la settimana di pausa prima del prossimo incontro di campionato contro il Cosmos non potrà che giovare.