FOLGORE – DOMAGNANO 2-2 (0-1)

Marcatori: 39’ pt, 6’ st Ambrogetti, 36’ st, 40’ st Badalassi

FOLGORE (4-2-3-1):

Bicchiarelli; Sartori, Brolli, Rosini, Piscaglia; Domeniconi, Nucci; Aluigi, Dormi, Giardi (19’ st Paganelli); Badalassi.

A disp.: E. Semprini, Sabbadini, Bezzi, Sottile, Rosti.

All.: Omar Lepri

DOMAGNANO (5-3-2):

Venturini; Battistini, An. Faetanini, Ghetti, Valentini, G. Rossi; A. Venerucci, P. Rossi, D. Venerucci; Ceccaroli (46’ st Bollini), Ambrogetti.

A disp.: Giulianelli, Ranocchini, A. Francioni, P. Semprini, L. Rossi, Angelini.

All.: Roberto Sarti (Oscar Lasagni squalificato)

Arbitro: Avoni

Assistenti: Mineo – Giorgini

Quarto ufficiale: Piccoli

Ammoniti: Nucci (F); G. Rossi (D).

Angoli: 8-3

Recupero: 0’ pt, 4’ st

STADIO F. CRESCENTINI (FIORENTINO) – Imre Badalassi raddrizza una situazione che stava diventando decisamente complicata e guida la rimonta fino al 2-2. In tutto ciò c’è spazio per un pizzico di rammarico, perché negli ultimi istanti di gara si è intravista anche la possibilità del colpaccio. Arriva quindi il secondo segno “x” della stagione della Folgore, dopo la decisione del giudice sportivo di tramutare l’1-1 sul campo in 3-0 a tavolino il match di sette giorni fa contro il Murata. I tre punti, giunti lontano dal campo, hanno migliorato la classifica e un’altra vittoria potrebbe costituire un’importante ipoteca sulla qualificazione al Q1 della seconda fase.

LA PARTITA I giallorossi hanno costruito la squadra puntando su diversi elementi ex Folgore; per ironia della sorte, però, il solo Venturini affronta i compagni dello scorso anno: Sacco, Bernardi e il tecnico Lasagni sono infatti squalificati e si accomodano in tribuna. Nonostante le assenze, il Domagnano legge meglio i temi tattici e si propone con vivacità. Bicchiarelli salva in tuffo l’insidiosa punizione di Davide Venerucci, prima di capitolare sul tiro-cross di Battistini, toccato da Ambrogetti quel tanto che basta per mandare il pallone a fil di palo. Sullo 0-0 la Folgore reclama un rigore per un contatto tra Angelo Faetanini e Imre Badalassi che manda a terra l’ex Tre Fiori ma le timide proteste non convincono Avoni e così dalla richiesta di spiegazioni dell’intervallo si passa alla sorpresa per un difficile inizio di ripresa. Battistini infatti crossa dalla destra, Ambrogetti raccoglie, si aggiusta la palla sul destro e trova l’incrocio dei pali con un preciso tiro a giro. Il gol è da applausi e galvanizza gli uomini dello squalificato Lasagni, che con Ceccaroli e Battistini vanno vicini anche al tris. Il confronto non è ancora deciso, l’ingresso di Paganelli dà maggiore vitalità alla manovra offensiva e in soli quattro minuti il divario viene colmato. Merito di Badalassi, che risponde presente quando conta, ma anche di tutta la squadra: Nucci infatti serve l’assist dell’1-2, poi il contropiede Dormi libera Paganelli, il cui tiro, respinto corto da Venrturini, diventa il presupposto per la prima doppietta stagionale del numero 9. Paganelli a tempo scaduto sfiora addirittura un clamoroso vantaggio, a dimostrazione della reazione d’orgoglio dei ragazzi di Lepri.

5 PUNTI NEL GIRONE A Il punto conquistato oggi pomeriggio muove la classifica e, in attesa dei posticipi di domani, lascia la classifica corta: per ottenere uno dei quattro posti utili per il Q1 saranno decisivi i prossimi quattro turni. A partire dal 20 ottobre, quando si giocherà Tre Fiori – Folgore.