Lunedì sera il San Marino Stadium ha ospitato l’edizione 2019 di Calcio Estate, la rassegna della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio che premia i protagonisti della stagione appena conclusa. La Folgore ha recitato un ruolo da protagonista ottenendo un importante riconoscimento nel futsal: Massimiliano Bernardi, infatti, ha ricevuto il titolo di futsal talent, riservato al migliore calciatore under 23.
“Quest’anno ho giocato molto bene, ho fatto molti gol, sono contento di aver ritirato questo premio – sono le prime parole di Bernardi, che ripercorre il suo straordinario debutto nel calcio a cinque -. È una stagione che si può considerare positiva perché non ci aspettavamo di arrivare ai playoff sia in coppa che in campionato, adesso puntiamo a rifarlo anche il prossimo anno, anzi dobbiamo vincere: abbiamo costruito una squadra competitiva e ci proveremo”. 
Il direttore sportivo Mirko Sarti sta lavorando per allestire una formazione in linea con gli obiettivi della società e gli innesti che ha messo a disposizione di Fabio Traviglia sono di valore: “I nuovi rinforzi li conosco quasi tutti, sono ottimi giocatori, noi dobbiamo arrivare in finale”.
Per andare fino in fondo serviranno anche le giocate e i gol del ventiduenne, a segno 37 volte in campionato e 9 in Coppa: “Spero di migliorare nella tattica, perché questo era il mio primo anno, e di imparare cose nuove con il mister, però vorrei migliorarmi anche nei numeri se possibile.
Che voto mi darei? Nove, perché dieci lo devo prendere il prossimo anno”.