Non solo crescere  sotto il profilo sportivo ma anche curare la propria immagine, avvalendosi in ciò della tecnologia. Con questo intento la Folgore rilancia le proprie ambizioni e mette in atto un rinnovamento a 360 gradi, a partire dal proprio sito internet ma non solo. Tutto questo grazie alla stretta sinergia con AC&D Solutions, che da qualche anno supporta la società di Falciano e che ha in serbo importanti progetti. L’Amministratore Delegato di AC&D Mauro Duca è recentemente entrato nella dirigenza del club sammarinese rivestendo il ruolo di Vice-Presidente. Insieme al Presidente Renato Capellini, sta lavorando con la società per rendere concreti dei progetti sia a breve che a lungo periodo.
Innanzitutto l’azienda si è impegnata ad effettuare un restyling al sito internet della Folgore (www.folgorecalcio.com), per renderlo più accattivante e al passo coi tempi. Sempre in campo informatico-tecnologico si sta lavorando per mettere a punto degli strumenti che consentano di analizzare i dati relativi agli allenamenti e alle partite, come ad esempio i chilometri percorsi oppure l’esecuzione degli schemi. Ovviamente alcuni dati resteranno riservati allo staff tecnico, mentre altri potranno essere pubblicati per condividerli con i propri tifosi.
Anche il marketing e la comunicazione ricoprono in quest’ottica un ruolo chiave per la promozione della Folgore a San Marino e all’estero e anche in questo caso sono previste delle novità che verranno rese note nelle prossime settimane. Per quanto riguarda l’uso dei social, oltre alla pagina Facebook i tifosi potranno conoscere tutte le novità relative alla squadra anche tramite Instagram e Twitter, che a breve verranno ufficialmente lanciate.