DOMAGNANO – FOLGORE 1-1 (1-1)

Marcatori: 14’ Sottile, 18’ Angelini

DOMAGNANO (4-4-2):

Colonna (83’ Ermeti); Nanni (83’ Averhoff), Grieco, Olivieri, Mazzavillani; Ceccaroli (65’ Fancellu), Morena, Gaiani, Bara; Brighi (78’ Faetanini), Angelini.

A disp.:, Ricchi, Semproli.

All.: Massimo Mancini

FOLGORE (4-4-2):

Gueye; Hirsch, Massari, Sottile, Bonini (67’ Fancellu); Nucci (85’ Francioni), Golinucci, Pasini, Giardi (57’ Docente); Dormi, Fedeli.

A disp.: Mignani, Sabbadini, Aluigi, Cerquetti.

All.: Omar Lepri

Arbitro: Andruccioli

Assistenti: Salvatori – Gallo

Quarto ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: Morena, Olivieri (D); Pasini, Nucci (F).

Espulso: 75’ Pasini per doppia ammonizione

Angoli: 7-4

Recupero: 1’ pt, 7’ st

MONTECCHIO – Missione compiuta: la Folgore guadagna la finale della Coppa Titano 2021/22 e si giocherà il trofeo sabato sera contro il Tre Fiori. La semifinale contro il Domagnano, già incanalata nei giusti binari dopo il 2-0 dell’andata, si decide in avvio di gara, con lo squillo di Sottile e la risposta di Angelini, per l’1-1 finale.

LA PARTITA I gol di Docente e Pasini di domenica scorsa sono un ottimo punto di partenza dei secondi novanta minuti, ma bisogna stare attenti all’atteggiamento per nulla permissivo dei giallorossi. Una delle prime sortite offensive lascia il segno, perché un cross dalla destra porta all’incornata di Sottile, per il gol del vantaggio (triplo considerando il risultato aggregato). La risposta degli uomini di Mancini, costretti ad un disperato compito, non si fa attendere ed è propiziata dal diagonale di Ceccaroli, sulla cui deviazione Angelini gonfia la rete e rinnova le speranze dei suoi. A questo punto non sorprende che il Domagnano prenda il comando delle operazioni e che la Folgore controlli: il punteggio infatti consente di ragionare, difendersi con ordine e ripartire. Da segnalare in tiro deviato in angolo di Fedeli e il bello scambio prolungato tra Docente, entrato nella ripresa, e Pasini. La gara resta equilibrata e questo volge a favore di Nucci e compagni, che assaporano la finale con il passare dei minuti. Con brivido finale, perché Pasini lascia i suoi in dieci per l’ultimo quarto d’ora, fatale un fallo tattico a centrocampo per l’inevitabile doppia ammonizione. L’uomo in meno e l’uscita di Nucci – intervento in scivolata in ritardo su Colonna che costringe entrambi ad alzare bandiera bianca – sono ulteriori elementi di difficoltà, che al fischio finale si tramutano in una soddisfazione ancora maggiore. In finale di Coppa Titano ci va la Folgore.

Primo tempo 

14’ cross da destr, sottile di testa gol 0-1

18’ ceccaroli tira, deviazione angelini tiro gol 1-1

38’ fedeli tira, angolo

Secondo tempo 

14’ docente pasini serie di scambi angolo

Contropiede dormi per fedeli pallonetto fuori di poco

30 espulso pasini per doppia ammonizione, fallo su Morena