S.S. Folgore Calcio

Sorteggiato il primo turno di Europa League 2018/2019

S.S. Folgore Calcio > News > Sorteggiato il primo turno di Europa League 2018/2019

Sorteggiato il primo turno di Europa League 2018/2019

Sorteggiati gli abbinamenti del turno preliminare di Europa League 2018/2019. L’urna di Nyon ha stabilito che la Folgore giocherà contro l’UE Engordany, con gara di andata giovedì 28 giugno in Andorra e ritorno in programma sette giorni più tardi a San Marino. Per la prima volta una formazione sammarinese si è presentata al sorteggio da testa di serie e questo ha permesso di evitare, almeno teoricamente, le formazioni più quotate. Il verdetto, poi, è stato benevolo, visto che il calcio sammarinese e quello andorrano non presentano grandi differenze di livello, per cui è possibile attendersi un doppio confronto equilibrato.
E’ andata invece decisamente peggio al Tre Fiori, che, non essendo testa di serie, è stato abbinato ai gallesi del Cefn Druids.
Per completare il quadro delle sammarinesi, La Fiorita, campione in carica, disputerà un quadrangolare in Champions League a Gibilterra, esordendo in semifinale contro martedì 26 giugno contro i padroni di casa del Lincoln. L’altra semifinale è composta da Santa Coloma (Andorra) e Drita (Kosovo) e le due vincenti si affronteranno venerdì 29 giugno per contendersi l’unico posto disponibile per passare il turno.