S.S. Folgore Calcio

Sorteggiati i calendari della nuova stagione

S.S. Folgore Calcio > News > Sorteggiati i calendari della nuova stagione

Sorteggiati i calendari della nuova stagione

Sono stati sorteggiati i calendari di campionato e Coppa Titano relativi alla stagione 2017/2018, tornei che partiranno rispettivamente l’8 e il 26 settembre con i primi anticipi, per concludersi con l’assegnazione dei titoli nel mese di maggio.
Per quanto riguarda il campionato, la Folgore è stata inserita nel girone B, quello da sette squadre, con Cailungo, Fiorentino, Libertas, Murata, Tre Fiori e Virtus. L’esordio avverrà sabato 9 settembre alle 15 al Federico Crescentini di Fiorentino contro il Tre Fiori, mentre nel weekend successivo la squadra di Oscar Lasagni osserverà il turno di riposo. La caccia alla Fiorita campione in carica scatta venerdì 8 settembre con i due anticipi Juvenes/Dogana – San Giovanni e Faetano – Cosmos, entrambi relativi al gruppo A, che comprende anche le due finaliste della scorsa stagione, ossia la Fiorita e il Tre Penne.
Spostando invece l’attenzione alla Coppa, composta da tre gironi da quattro e uno da tre, la formazione di Falciano è stata sorteggiata nel girone A insieme a Juvenes/Dogana, Murata e San Giovanni. La prima giornata prevede l’anticipo tra Folgore e Murata martedì 26 settembre alle 20:45 a Montecchio, mentre il resto delle gare si giocherà la sera successiva. Il Tre Penne, detentore del trofeo, è stato inserito nell’unico girone da tre, quello che comprende anche Pennarossa e Cosmos.

PLAYOFF – Si qualificano ai playoff di campionato le prime tre di ogni girone. La novità di quest’anno è che è possibile uno spareggio tra la terza e la quarta dello stesso girone, da disputare subito dopo il termine della regular season.
In Coppa Titano invece accedono ai quarti di finale le prime due di ogni raggruppamento. Per la Folgore l’obiettivo minimo è la qualificazione ai playoff in entrambe le competizioni.

Giacomo Santi