S.S. Folgore Calcio

Semifinale di campionato, Folgore 3 – 1 Tre Fiori

S.S. Folgore Calcio > Risultati > Semifinale di campionato, Folgore 3 – 1 Tre Fiori

Semifinale di campionato, Folgore 3 – 1 Tre Fiori

FOLGORE – TRE FIORI 3-1 (0-1)
Marcatori: 9’ pt Indelicato, 11’ st L. Rossi, 35’ st Bernardi, 46’ st Lago

FOLGORE (4-2-3-1):
Bicchiarelli; Sartori, Muccini, Brolli, L. Rossi; Nucci, Bezzi; Savioli (38’ st Sacco), Domeniconi (47’ st Aluigi), Lago; Bianchi (9’ st Bernardi).
A disp.: Tamagnini, Arrigoni, Venerucci, Angelini.
All.: Oscar Lasagni

TRE FIORI (4-3-3):
Gentilini; M. Rossi, Galassi, Ghetti, Della Valle (23’ st S. Matteoni); Gasperoni, Tamagnini (39’ st De Angelis), Pasolini; Badalassi, Bernacci, Indelicato.
A disp.: Ceccoli, Vendemini, Benedettini, F. Matteoni, Semprini.
All.: Matteo Cecchetti

Arbitro: Ascari
Assistenti: Tuttifrutti – Mineo
Quarto ufficiale: Albani

Ammoniti: L. Rossi, Bernardi (F); Pasolini, Bernacci (TF).
Angoli: 6-4
Recupero: 0’ pt, 4’ st

MONTECCHIO – È di nuovo finale. A distanza di tre anni dall’ultima volta, la Folgore si rende nuovamente protagonista in campionato e mercoledì sera giocherà per lo scudetto. Tutto questo grazie al convincente successo contro il Tre Fiori frutto di una gara bella, coriacea nella ripresa con  gli squilli di Luca Rossi, Marco Bernardi e Ramiro Lago a reagire nel migliore dei modi all’iniziale svantaggio.

FINALE IN VISTA Dopo il prezioso successo sul Tre Penne di domenica scorsa, giunto al termine dei calci di rigore, è tempo di pensare alla semifinale, che ovviamente concede alla vincente di contendere alla Fiorita lo scudetto. Non c’è più la possibilità di sbagliare e questo aggiunge pepe alla gara contro un Tre Fiori capace di vincere in questi playoff contro il Tre Penne e la Libertas prima della sconfitta contro la Fiorita. L’inizio non è certo dei migliori, visto che un morbido cross di Pasolini innesca la sponda di Bernacci per Indelicato che, con un po’ di fortuna, manda la palla nell’angolino alla sinistra di Bicchiarelli. Il gol cambia inevitabilmente gli equilibri, perché i gialloblù si coprono e preferiscono difendere il vantaggio che continuare a spingere. Per Nucci e compagni il compito non è semplice ma questo non significa che sia anche impossibile e in effetti è proprio questa l’impressione, perché Sartori sulla destra e Lago e Savioli sulla sinistra onorano la gara con una prestazione generosa. Ci provano anche Lago e Bezzi con due colpi di testa, poi Brolli, su punizione, trova la risposta difettosa di Gentilini, che rimedia bloccando in due tempi.

CONVINTI È l’ultima occasione buona del primo tempo ma al rientro in campo dopo l’intervallo si vede una Folgore ben più aggressiva ed incisiva. L’esito è immediato: Ramiro Lago si fa vedere per tre volte nei primi sette minuti poi, all’11’, gli sforzi vengono premiati. Su calcio d’angolo Sartori chiama lo schema e Luca Rossi lo esegue alla perfezione con un tiro dai 20 metri che non lascia scampo a Gentilini. Tutti in campo per festeggiare un gol da manuale e ciò dà quel qualcosa in più per perfezionare la rimonta e ribaltare il punteggio. Il Tre Fiori accusa e, privo dello squalificato Teodorani, continua la sua politica difensiva mentre in avanti si fa vedere ben poco. Oscar Lasagni vede la possibilità del grande colpo e, dovendo rinunciare ad un Angelini non al meglio, inserisce Marco Bernardi al posto di Alessandro Bianchi. La sostituzione si rivela la mossa giusta a dieci minuti dal termine, quando su corner la testa del numero 99 schiaccia in rete il vantaggio giallorossonero. Con gli schemi ormai saltati e i gialloblù tutti riversati avanti, Domeniconi innesca un contropiede micidiale e manda Lago a rete a porta vuota: è il 3-1 che fa calare il sipario. Partono gli applausi a scena aperta per una squadra capace di credere in se stessa: mercoledì sera sarà un’altra battaglia. Tre anni dopo l’ultima volta.

Playoff Data Partita Risultato Campo
1 29/4 15:00 Tre Penne – Tre Fiori 3-5 dcr (2-2) Fiorentino
2 29/4 15:00 Libertas – Domagnano 3-0 Montecchio
3 3/5 20:45 Tre Fiori – Libertas 6-5 dcr (1-1) Montecchio
4 4/5 20:45 Tre Penne – Domagnano 6-4 dts (4-4) Montecchio
5 5/5 15:00 La Fiorita – Folgore  3-1 Montecchio
6 9/5 20:45 Libertas – Tre Penne  1-2 Montecchio
7 10/5 20:45 Tre Fiori – La Fiorita  0-1 Montecchio
8 13/5 15:00 Folgore – Tre Penne 4-2 dcr (0-0) Montecchio
9 18/5 20:45 Folgore -Tre Fiori 3-1 Montecchio
10 23/5 20:45 La Fiorita – Folgore Montecchio