S.S. Folgore Calcio

Playoff di campionato, domani sera Folgore – Juvenes/Dogana

S.S. Folgore Calcio > News > Playoff di campionato, domani sera Folgore – Juvenes/Dogana

Playoff di campionato, domani sera Folgore – Juvenes/Dogana

Domani sera alle ore 20:45 a Montecchio la Folgore affronta la Juvenes/Dogana, una sfida valevole per il secondo turno di playoff di campionato. Un vero e proprio quarto di finale, visto che chi vince accede alla prima semifinale contro la vincente di Fiorita – Libertas, in programma sabato pomeriggio. Per chi perde c’è comunque una seconda chance, offerta dal regolamento della post season.

La squadra di Falciano arriva con il morale alto per la vittoria meritata sulla Virtus, che ha permesso di cominciare bene i playoff di campionato e caricarsi in vista di queste ultime tre settimane di stagione, decisive sotto molti punti di vista: si deve infatti assegnare il titolo più ambito a San Marino, lo scudetto, che, tra l’altro, vale anche un posto nei preliminari di Champions League. A proposito di competizioni europee, la finalista ottiene il diritto di giocare l’Europa League, per cui al momento soltanto il Tre Penne, vincitore della Coppa Titano è già sicuro dell’Europa.

Per quanto riguarda l’impegno di domani sera, le due formazioni si sono sfidate tre volte, due nella fase a gironi di Coppa, con doppia vittoria per la Folgore, mentre nell’intergirone di campionato si è imposta la squadra di Ceramicola. Proprio quest’ultimo risultato non può che essere il segnale che bisogna mantenere la concentrazione giusta per non commettere altri passi falsi e compromettere così questi playoff che, per il momento, sono cominciati in maniera positiva.