S.S. Folgore Calcio

Mirko Ottaviani si gode il primato in campionato

S.S. Folgore Calcio > News > Mirko Ottaviani si gode il primato in campionato

Mirko Ottaviani si gode il primato in campionato

Spettacolare inizio contro il Domagnano e grande spirito di quadra contro il Tre Penne: con queste prime due vittorie stagionali in altrettante partite giocate la Folgore Futsal mostra le proprie potenzialità e guarda tutti dall’alto del girone A, a punteggio pieno insieme al Fiorentino. Mirko Ottaviani si gode il momento e spiega che i risultati stanno superando le attese: “Tutto è inaspettato, nessuno arriva in campo e sa già di vincere. Siamo entrati in campo con la mentalità giusta e abbiamo detto: ‘è una squadra come tutte’. Noi giochiamo come sappiamo fare, quest’anno sappiamo che abbiamo degli arrivi importanti quindi siamo qui. Molto probabilmente stiamo dimostrando tanto, spero che riusciamo a confermarci molto più spesso. Se i playoff vengono bene, noi, come penso tutte le squadre, puntiamo in alto, poi bisogna vedere un passo alla volta cosa succede”.

L’arrivo di Massimiliano Bernardi, Andrea Contato e Nicola Giorgini ha fatto crescere il gruppo e sta facendo la differenza. Il portiere ha parole di elogio per i nuovi compagni e per la squadra che si sta costruendo: “Hanno alzato il livello della squadra, riusciamo a creare più gioco, siamo un bel gruppo, uniti, ma anche quello che gioca di meno quando entra dà il massimo. Finora c’è un bel feeling, speriamo di mantenerlo fino alla fine”.

L’altro arrivo importante è senza dubbio quello di Fabio Traviglia, un allenatore preparato che sta lavorando molto bene per la causa Folgore: “Il rapporto è ottimo, ci stiamo trovando molto bene, agli allenamenti andiamo molto volentieri, ci divertiamo e giochiamo, perché alla fine siamo qui per giocare: quando la fatica diventa un divertimento si riesce a raggiungere l’obiettivo”.