S.S. Folgore Calcio

Lasagni: “Soddisfatto della vittoria sul Domagnano”

S.S. Folgore Calcio > News > Lasagni: “Soddisfatto della vittoria sul Domagnano”

Lasagni: “Soddisfatto della vittoria sul Domagnano”

Sabato scorso la Folgore è uscita vincitrice dall’amichevole contro il Domagnano grazie al successo per 2-1. Al di là delle reti decisive di Alberto Semprini e Ramiro Lago, però, la prestazione ha lasciato soddisfatto Oscar Lasagni: “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’amichevole col Riccione. Bene i primi 60 minuti, gli ultimi 30 non benissimo ma ci sta con le gambe pesanti. L’importante era vincere e cominciare a fare dei risultati.

Non ero demoralizzato quando abbiamo perso con il Riccione – continua il tecnico – e non mi esalto adesso. È un passo in avanti nell’impostazione del gioco. Giochiamo un’amichevole giovedì con la Juvenes/Dogana, che sarà un altro tassello importante per raggiungere la miglior forma. Abbiamo fatto una preparazione impostata per non andare in forma subito all’inizio, perché non avrebbe senso. Mi aspetto un altro passettino in avanti e che non ci siano intoppi con infortuni come sta succedendo: nessuno si è fatto male e questa è la cosa migliore”.

Con la stagione che comincia ufficialmente sabato 9 settembre con Folgore – Tre Fiori, c’è ancora tempo per tutti di mettersi in mostra e di giocarsi un posto da titolare in campionato e in Coppa Titano: “Ho la fortuna di allenare 20 giocatori che possono giocare tutti: la formazione si decide in base alla squadra che andiamo ad affrontare o il modulo che adotteremo”.

La preparazione della Folgore prosegue con l’amichevole con la Juvenes/Dogana, in programma giovedì sera.

Giacomo Santi