S.S. Folgore Calcio

L’AC&D Solutions diventa main sponsor

S.S. Folgore Calcio > News > L’AC&D Solutions diventa main sponsor

L’AC&D Solutions diventa main sponsor

La Folgore ha rinnovato l’accordo di partnership con l’AC&D Solutions, che da quest’anno diventa anche main sponsor, aumentando il proprio sostegno nei confronti della società di Falciano. Non solo economico, come vuole precisare l’amministratore della società che offre servizi informatici, Mauro Duca: “Noi da quest’anno abbiamo deciso di contribuire in maniera un po’ più determinante al rapporto con la Folgore, diventiamo main sponsor e questa cosa ci riempie di orgoglio, l’abbiamo cercata in maniera molto forte e l’abbiamo realizzata. Sono alcuni anni che partecipiamo alle iniziative della Folgore e speriamo di continuare nel futuro. È un connubio che ci piace molto. Al netto delle iniziative, anche l’anno scorso abbiamo realizzato un torneo con il settore giovanile, abbiamo portato una squadra di Monza a giocare con i ragazzini della Folgore un triangolare e quest’anno lo ripeteremo, ci sarà il secondo trofeo che vogliamo organizzare insieme. Più che una semplice sponsorizzazione è una partnership, mi piace di più”.

Il progetto è sicuramente ambizioso e a lungo termine, dal momento che focalizza la propria attenzione soprattutto sul settore giovanile, per coinvolgere anche i più giovani. “Idee per il futuro? Già ci stiamo ragionando, sempre con il coinvolgimento dei ragazzini, perché il settore giovanile è una cosa importantissima anche per noi e vediamo se riusciamo a fare qualcosa anche con la squadra dei più grandi. Noi siamo orgogliosi di vedere il nostro nome sulle maglie ma non solo, perché crediamo nel valore trasmesso, non esclusivamente economico ma che va al di là dello sport, trasmette valori personali, percorsi comuni, vittorie e sconfitte, è la metafora della vita. Ci piace molto partecipare a questa partnership e vedere il nostro simbolo sulle maglie, è una cosa che ci riempie di orgoglio”.

L’AC&D Solutions è specializzata nella realizzazione di siti internet, app e altri servizi innovativi e ha già dato dimostrazione della propria capacità di saper creare un prodotto attraente: “Abbiamo realizzato a mo’ di regalo l’anno scorso un album per i ragazzini con la realtà aumentata, che è uno dei software che noi produciamo e su cui pensiamo di essere abbastanza bravi. In generale, per la prima squadra qualche ragionamento lo stiamo facendo e speriamo che poi lo riusciamo anche a realizzare. Ci occupiamo in parte di siti internet ma anche di servizi abbastanza innovativi, quindi con video a 360 gradi, video con la realtà aumentata e cose di questo genere che possono dare valore al pacchetto Folgore, anche se come rappresentatività di tipo innovativo e tecnologico”. Un chiaro esempio l’app realizzata qualche anno fa per la prima squadra: “Noi l’abbiamo realizzata e in quel periodo ha avuto un discreto successo, poi sono quelle cose che servono ad accendere delle luci e vanno in qualche modo ripresentate, come abbiamo fatto lo scorso anno con i ragazzini. Non c’entra con la Folgore ma la stessa cosa l’abbiamo realizzata con il Palazzo Pubblico: se uno va a visitarlo può utilizzare dei contenuti aggiuntivi attraverso l’app che abbiamo realizzato noi, che è proprio sulla falsariga di quello che abbiamo fatto per la Folgore qualche anno fa”.

L’accordo che è stato raggiunto tra Folgore e AC&D Solutions non è altro, quindi, che l’inizio di un percorso comune che ha obiettivi nobili e che potrà sicuramente dare delle grosse soddisfazioni ad entrambe le parti.