S.S. Folgore Calcio

Campionato, al via la nona giornata!

S.S. Folgore Calcio > News > Campionato, al via la nona giornata!

Campionato, al via la nona giornata!

 

Torna nel fine settimana il campionato sammarinese, che riprende dalla seconda giornata della fase ad intergirone. La Folgore è attesa da un ultimo mese di gare prima della pausa natalizia molto importante, che può significare tanto per la classifica del campionato e in ottica qualificazione ai quarti di Coppa Titano. Si comincia domani pomeriggio al Federico Crescentini di Fiorentino, dove la squadra di Falciano affronta il Faetano, per proseguire nelle due domeniche successive contro Cosmos e Juvenes/Dogana e concludere contro il Domagnano sabato 9 dicembre. L’ultimo atto del 2017 è però riservato alla Coppa Titano, con la Folgore che in caso di successo sul San Giovanni potrebbe compiere il passo determinante per la qualificazione anticipata ai playoff. Cinque partite da non sottovalutare, anche perché la classifica del girone B vede la squadra di Lasagni al terzo posto dietro Tre Fiori e Libertas, una buona posizione che però bisogna cercare di migliorare e comunque difendere dagli assalti delle inseguitrici.
La nona giornata si apre domani pomeriggio alle 15:00 con La Fiorita – Virtus, Tre Penne – Murata, Faetano – Folgore e Fiorentino – San Giovanni, per concludersi domenica con Juvenes/Dogana – Cailungo, Libertas – Domagnano e Tre Fiori – Pennarossa.
In casa Folgore è emergenza in difesa per le squalifiche di Berardi, Nucci e Semprini, alle quali vanno sommati gli infortuni di Muccini e Guidi. Dalla giornata di domani ci si attende quindi una risposta di orgoglio, nella quale le motivazioni devono sopperire alle numerose assenze.

9’ giornata Partita Campo Arbitro
18/11 15:00 Tre Penne – Murata Montecchio Ucini (Gallo – Clementi)
18/11 15:00 Faetano – Folgore Fiorentino Barbeno (Lunardon – Giorgini)
18/11 15:00 La Fiorita – Virtus Serravalle B Ceccarelli (Zanotti – Morisco)
18/11 15:00 Fiorentino – San Giovanni Domagnano Ascari (Ercolani – Giannotti)
19/11 15:00 Juvenes/Dogana – Cailungo Montecchio Avoni (Tuttifrutti – Nuzzo)
19/11 15:00 Libertas – Domagnano Domagnano L. Guidi (Ilie – A. Guidi)
19/11 19:00 Tre Fiori – Pennarossa Montecchio Zani (Sammaritani – Zaghini)

Riposa: Cosmos