S.S. Folgore Calcio

6′ giornata, cambia la capolista nel girone B

S.S. Folgore Calcio > News > 6′ giornata, cambia la capolista nel girone B

6′ giornata, cambia la capolista nel girone B

L’uno-due vincente di Nicolò Venerucci e Ramiro Lago porta altri tre punti alla Folgore, che con questo netto successo sul Murata sale al terzo posto, approfittando del turno di riposo osservato dal Cailungo. La partita, posticipata alle 19:00 di sabato per la concomitanza del Rally Legend, è stata preceduta dal big match di giornata tra Libertas e Tre Fiori, vinto dai granata in rimonta. Alla rete di Marco Bernacci, infatti, rispondono Gian Luca Morelli e Simone Rossi ribaltando il punteggio la squadra di Borgo Maggiore infligge la prima sconfitta stagionale ai gialloblù e torna al primo posto del girone.

L’altro anticipo di giornata, giocato venerdì sera, va alla Virtus, che ottiene i primi tre punti in campionato grazie alla rete di Raul Ura, che vale il sorpasso dei neroverdi nei confronti del Fiorentino, rispettivamente a 4 e 3 punti.

Nel gruppo A comanda sempre il Tre Penne, che dilaga contro il San Giovanni (4-1), mentre il Pennarossa deve accontentarsi del pari (3-3) al termine di una sfida spettacolare con il Faetano. Al secondo posto, i biancorossi vengono affiancati a quota 10 punti dal Domagnano, vittorioso sulla Juvenes/Dogana (3-2) e da un sorprendente Cosmos, capace di travolgere i campioni in carica della Fiorita (3-0), ora scivolata al sesto posto a tre punti dal quarto.

La prossima giornata, l’ultima del girone di andata, si gioca il prossimo week end, con quattro partite sabato e tre domenica. La Folgore è attesa dall’impegno contro il Fiorentino, un’occasione ghiotta per approfittare del riposo osservato dalla Libertas, mentre il Tre Fiori deve vedersela con il Cailungo, ancora con la porta inviolata. Completa la giornata Virtus-Murata, mentre nell’altro girone le partite sono Faetano-Juvenes/Dogana, San Giovanni-La Fiorita, Tre Penne-Cosmos e Domagnano-Pennarossa.